Connect with us

Calcio

Il San Salvo espugna Casalbordino con Molino e Di Pietro

Published

on

Match vivo per tutti i novanta minuti e deciso da un gol per tempo. In campo tutti e cinque gli ex

Ventotto anni dopo la festa è stata tutta dell’Us San Salvo. Da quasi trent’anni Casalbordino e biancazzurri non si sfidavano per un match ufficiale, a metà degli anni ottanta cinque stagioni consecutive di battaglie nell’allora Promozione, oggi al ‘Comunale’ casalese i padroni di casa sono stati sconfitti per mano di Alessandro Molino e Stefano Di Pietro.

In campo entrambi gli allenatori hanno schierato dal primo minuto tutti gli ex, il tecnico casalese Lallopizzi ha piazzato Benedetto in difesa e Di Pasquale in mediana, dall’altra parte Castellano ha recuperato Galiè piazzandolo al centro della difesa di fianco a Triglione e l’ultimo Stafa laterale. Al pronti via l’occasionissima è capitata tra i piedi di Koffi con Cialdini bravo a respingere ma due minuti più tardi i sansalvesi al primo vero affondo hanno sbloccato il match con un’azione personale di Stafa conclusa magistralmente da Molino. L’attaccante campano avrebbe potuto chiudere il primo tempo con una doppietta ma Forlani gli ha detto no tenendo a galla un Casalbordino comunque propositivo. Nel secondo tempo ritmi più bassi, meglio però i biancazzurri che a dieci minuti dal novantesimo hanno chiuso definitivamente i giochi con Di Pietro da poco entrato. Nel finale traversa colpita da Ramundo.

I sansalvesi con una prova di forza su un campo difficilissimo hanno confermato di poter ambire a vestire i panni dell’anti-Lanciano (vittorioso per 8 a 1 in casa del Raiano!) e domenica al “Bucci” contro il Passo Cordone cercheranno il bis, amaro in bocca per il Casalbordino, l’occasione in apertura avrebbe potuto cambiare la storia della domenica ma c’è tempo per recuperare e tra sette giorni a Fossacesia andranno a caccia dell’immediato riscatto.

CASALBORDINO – US SAN SALVO: 0 – 2

Reti: 17’pt Molino, 35’st Di Pietro

CASALBORDINO: Forlani, Santini (13’st Frangione), Di Donato, Del Bonifro (19’st Erragh), Fusaro, Benedetto, Tudovschi (29’st Sunday), Di Pasquale, Piccolo (44’st Dell’Elba), Koffi, Bangura. A disposizione: Di Sante, Di Donato, Ndiaye, Galante, Malandra. All.: Lallopizzi

US SAN SALVO: Cialdini, Lavacca, Di Crescenzo, Triglione, Galiè, Morlino (44’st De Vivo), Petre (19’st Costantini), Carro, Morlino (46’st Ramundo), Bolzan, Stafa (10’st Di Pietro). A disposizione: Castaldo, Suero, Della Penna, Vennitti, D’Alessandro. All.: Triglione

Arbitro: Riccardo Gagliardini di Macerata (Bosco e Carchesio di Lanciano)

Ammoniti: Forlani, Fusaro (C), Triglione, Morlino, Molino (SS)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it