Connect with us

Calcio

Il San Salvo non può fermarsi: a Fossacesia per i tre punti

Published

on

Imbattuti da 4 giornate i biancazzurri cercano la terza vittoria consecutiva. Out Luongo e Petre. Tra i padroni di casa non c’è più Mattia Mainella

Continuare a spingere forte sull’acceleratore. Il San Salvo non ne vuole più sapere di rallentare e con l’aiuto di un calendario, almeno sulla carta, favorevole nella coda del girone d’andata nelle penultima del girone B di Promozione (ore 14.30) a Fossacesia andrà a caccia della terza vittoria consecutiva.

Una sconfitta nelle ultime dieci giornate, forse c’è stato qualche pareggio di troppo ma nell’ultimo mese con tre vittorie e un pareggio capitan Triglione e compagni sembrano aver ritrovato la via maestra riportandosi a ridosso dal podio con il gradino più basso lontano un solo punto. La finestra di calciomercato dicembrina finora non ha portato alcuno stravolgimento, ad oggi oltre alla partenza di Carro tra entrate e uscite non si registrano movimenti. La società continua a blindare tutti i suoi pezzi pregiati e potrebbe rinforzare l’attacco con un nome di spessore. Nel frattempo però domani si torna in campo e mister Alfredo Castellano potrebbe ritrovare Petre da tempo ai box causa infortunio e dovrà rinunciare allo squalificato Luongo. Al suo posto di fianco al recuperato Galiè al centro della difesa agirà Pifano mentre potrebbe ritrovare una maglia da titolare dal primo minuto Stafa.

Fino a due settimane fa la situazione in casa Fossacesia appariva buia e senza alcune uscita di sicurezza, nelle ultime tre giornate qualcosa è sicuramente cambiato. 5 punti conquistati, zero gol subiti e la pesantissima vittoria di domenica a Pescara in casa del Fater Angelini hanno rivitalizzato l’ambiente con la salvezza diretta ora distante un solo punto. L’esperienza nel gruppo guidato in panchina da Periotto di certo non manca, Colanero in difesa insieme al giovane Remigio, gli ex Cupello Tucci e Cardone in mediana e l’esterno offensivo Giuseppe Berardi. Al centro dell’attacco non ci sarà Mattia Mainella, uno dei bomber più prolifici d’Abruzzo ha accettato la chiamata dello Sporting Altino nel girone E di Seconda Categoria e domenica ironia della sorte giocherà contro l’altra squadra di San Salvo, la Sansalvese. Sei giorni fa i biancazzurri hanno ritrovato la vittoria in trasferta dopo un digiuno di oltre due mesi, ora vuole confermare la continuità in trasferta, serve la terza vittoria consecutiva per continuare la corsa ai piani altissimi.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali