Connect with us

Calcio

Il San Salvo si presenta: “Entusiasmo e programmazione, rivogliamo l’Eccellenza!”

Published

on

Il nuovo gruppo biancazzurro presentato questa mattina a San Salvo Marina. Lunedì al via la preparazione sul sintetico “Tomeo” di via Stingi

Entusiasmo dilagante. Difficile ipotizzare il contrario dopo la sontuosa campagna acquisti partorita dal direttore sportivo Gianluca Senese capace di costruire un super San Salvo.

Quello che questa mattina è stato ufficialmente presentato, preso il lido “Happy Days” di San Salvo Marina, in vista della stagione 2020/2021. Organico di primissimo piano pronto a dominare il girone C di una Promozione che rispetto alle ipotesi iniziali potrebbe vedere slittare la sua data d’inizio inizialmente fissata al 4 ottobre. Se ne saprà di più lunedì ma non sono escluse altre date come 11 ottobre o addirittura il 18 come inizio definitivo per consentire a tutte le società di attuare il protocollo sanitario ed evitare i rischi.

In un sabato mattina bollente i biancazzurri si sono presentati alla città, presente tutta la rosa insieme a mister Gianni Borrelli e i componenti del suo staff. Non è mancata la presenza degli imprenditori che hanno consentito di riaccendere entusiasmo e passione intorno al sodalizio sansalvese quest’anno presente sotto una nuova denominazione dopo la fusione tra Us San Salvo e l’Asd San Salvo Calcio a 5 1967.

Prima di lasciare la parola al sindaco Tiziana Magnacca e l’assessore allo sport Tonino Marcello ad aprire la conferenza ci ha pensato Gianni Guerra collante importante delle ultime stazione per il San Salvo. “Chi c’è oggi ed era con noi anche nelle ultime stagioni sa quante difficoltà abbiamo incontrato per arrivare fin qui. Quest’estate per fortuna qualcosa è cambiato, si è lavorato tanto per ricreare qualcosa di importante intorno a questa società, tanti imprenditori che oggi sono qui ci hanno dato una mano importante, lo stesso posso dire pensando all’amministrazione comunale sempre vicina a noi in questi anni. Un ultimo appello lo rivolgo a tutta l’imprenditoria sansalvese, se tutti mettessero qualcosa il San Salvo potrebbe fare grandi cose. Al resto penseranno i ragazzi in campo, faranno grandi cose per questa maglia”.

Di fianco ai dirigenti Gianluca Pezzella e Antonio Di Petta non è mancata la presenza del sindaco Tiziana Magnacca: “Vedere tutta questa gente qui è un segno importante di ripartenza, in questo nuovo progetto si percepisce la volontà di dare una svolta significativa e positiva, si sta ricostruendo un nuovo entusiasmo intorno alla squadra della nostra città. Attraverso il calcio l’intera comunità sansalvese può e deve fare squadra, questo deve essere il principale obiettivo, tutti insieme possiamo andare lontano. Ringrazio gli imprenditori e chi sta credendo in questo progetto, invito ad avvicinarsi al San Salvo chi non lo ha ancora fatto”.

Sulla stessa falsariga del primo cittadino anche Tonino Marcello, assessore allo sport: “Sposo ogni parole pronunciata dal nostro sindaco, basta poco però da parte di tutti per andare molto lontano, noi lavoriamo sempre per cercare di coinvolgere più persone possibili. Stateci vicini, viva la nostra città!”. Reazioni positive anche da parte degli ultras sansalvesi presenti anche loro nel corso della conferenza stampa. Dopo le foto di rito un buffet per dare ufficialmente il via alla nuova stagione che vedrà i biancazzurri iniziare la preparazione lunedì pomeriggio (24 agosto) dalle 15:30 sul sintetico “Tomeo” di via Stingi. L’impressione è che la Promozione avrà un solo padrone, il San Salvo è carico a mille.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it