Domani arriverà il
Fossacesia dell’ex Triglione a caccia di punti salvezza. Fuori causa Di Pietro
e Ramundo
Alcuni vogliono la cifra tonda ma ragionando di squadra l’Us San Salvo domani vorrà congedarsi con una vittoria davanti al proprio pubblico. Ecco perché nella penultima giornata del girone B di Promozione (ore 16) sconti al Fossacesia non ce ne saranno.
Una sola vittoria nelle ultime sei giornate, i sansalvesi quando hanno visto la quota dei quaranta vicina (poi superata fino agli attuali 43) hanno rallentato lasciando più spazio ai giovani del settore giovanile iniziando a lavorare anche in ottica futura. Domani però mister Dino Ciavatta con i suoi ragazzi vorrà andare a caccia di vittoria e prestazione, il mix perfetto per salutare il “Davide Bucci” e darsi appuntamento alla prossima stagione. Tutti a disposizione eccezion fatta per i lungodegenti Di Pietro e Ramundo, la difesa verrà guidata da capitan Izzi mentre davanti se bomber Molino vuole almeno due gol per toccare quota 20 il compagno di reparto D’Ottavio è a una sola rete delle 10 in stagione, una delle nove finora realizzate fu decisiva nell’andata quando però vestiva la maglia del Fossacesia e mise al tappeto i sansalvesi.
Se i biancazzurri sono certi della salvezza vicino all’obiettivo ci è anche il Fossacesia, al momento sono quattro i punti di vantaggio sulla zona playout e in caso di sconfitta del Piazzano quintultimo i giochi sarebbero chiusi con centottanta minuti d’anticipo anche se dovessero arrivare due sconfitte. Di carne al fuoco ce ne sarà comunque parecchia perché sul rettangolo di gioco sansalvese ci sarà il ritorno da avversario del jolly vastese Carlo Triglione capitano dei biancazzurri fino a dicembre. Giocò l’andata con i sansalvesi, fu l’ultima partita, poi la decisione di accettare la chiamata dei biancorossi nel mercato dicembrino. Stagione oscillante quella dei fossacesiani, si sperava in altro avendo in rosa l’esperienza giusta in ogni reparto come confermato dalla presenza dei vari Berardi (visto in zona tra Vastese, Vasto Marina e Cupello), Colanero (ex Casalbordino), Pierri, Remigio, Tucci (ex Cupello) e Cardone anche lui visto tra Vastese e Cupello. Nell’infrasettimanale di mercoledì hanno conquistato tre punti d’oro contro la Fater Angelini e ora sono in una posizione di comodo, domani potrebbe essere il giorno della festa. Magari lo sarà per due, il San Salvo in campo non farà sconti e andrà a caccia dei tre punti per salutare i sansalvesi nel migliore dei modi.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it