Connect with us

Tennistavolo

Il tennistavolo abruzzese protagonista su Rai Play

Published

on

“Le storie di Mirko”, parla Stefano Comparelli (Fitet regionale): “Bello spot per la nostra comunità”

E’ uscita oggi su Rai Play la nuova puntata de “Le storie di Mirko” che vede il mattatore televisivo Mirko Matteucci impegnato in una particolare avventura “pongistica” in compagnia dei Campioni Italiani Daniele Pinto e Chiara Colantoni insieme a Stefano Comparelli (presidente del Comitato Regionale Abruzzo della Federazione Italiana Tennistavolo) chiamato a rappresentare unitamente ad Andrea Pizzi (presidente del Comitato Regionale Lazio) la componente istituzionale della disciplina sportiva.

Mirko, deciso a migliorare la sua tecnica per affrontare la Campionessa Italiana Chiara Colantoni, decide di prendere lezioni dal Campione Italiano Daniele Pinto. Le divertenti gag dell’ex compagno di avventure di Diego Bianchi in “Gazebo” condiranno in modo divertente le dinamiche che accompagnano il programma e che rendono un’immagine del tennistavolo quale sport intenso ed impegnativo ma anche alla portata e soprattutto benefico e terapeutico per la salute fisica e mentale.

Il tutto realizzato nella splendida cornice dello Stadio Olimpico di Roma che oltre ad ospitare la sede nazionale della Federazione Italiana Tennistavolo (FITET) è anche sede di una nota ed importante palestra di ping pong sulla quale convergono diverse associazioni romane.

Una fantastica esperienza che oltre a divertirmi mi ha dato modo di promuovere uno sport che amo e cerco di divulgare da diversi anni – ha riferito il massimo esponente abruzzese della disciplina Stefano Comparelli -, Mirko si è rivelato un brillante compagno di viaggio che ha saputo creare per tutti un ambiente di reale condivisione e partecipazione e che ha messo ognuno nella condizione di dare il meglio. Uno sguardo ‘alternativo’ sul mondo del pongismo che con ironia riesce a restituire l’immagine di uno sport che contiene in sé molteplici componenti positive. Sicuramente un bello spot per la nostra comunità”, ha concluso Comparelli.

Il programma è visibile al link: https://www.raiplay.it/video/2020/12/Le-Storie-di-Mirko—Ping-pong-o-tennis-tavolo-uno-sport-da-provare-80a06ecc-0682-44ce-a198-e28f30503135.html

Redazione Vasport – redazione@vasport.it