Connect with us

Calcio

Il Teramo sbatte su Daga e il palo, finisce 1-0 a Viterbo

Published

on

La vittoria per i biancorossi manca ormai da due mesi

Neanche la trasferta di Viterbo riesce a dare i 3 punti alla squadra di mister Paci che si deve arrendere al gol di Markic e alle parate di un eccezionale Daga. Il Teramo, anche in virtù dei risultati delle altre squadre, scivola al 5° posto in classifica e la Virtus Francavilla (11°) è a sole 6 lunghezze.

Il match inizia subito con una ghiotta occasione per il Teramo con Bombagi e Santoro ma Daga è reattivo prima sul rasoterra del trequartista e poi sul tentativo ravvicinato di Santoro. I biancorossi sembrano in totale controllo della gara ma i padroni di casa, con pazienza, si fanno sempre più pericolosi sui calci da fermo e dai palloni alti. Proprio da un cross dalla sinistra arriva il vantaggio casalingo con Markic, lesto a deviare in rete una torre, fortuita, di Tounkara.

Nella ripresa il primo squillo è della Viterbese, con Baschirotto che in scivolata trova però la risposta pronta di Lewandowski. Il Teramo sembra aver subito anche psicologicamente il vantaggio avversario e non riesce a reagire con grande lucidità al risultato negativo. Infatti è proprio la Viterbese ad andare più vicina al raddoppio con Tounkara che però grazia il Teramo colpendo il portiere polacco. Da lì in avanti il Teramo carica a testa bassa alla ricerca del pari. Al 86’ i biancorossi vanno vicinissimi al pari con Gerbi ma ancora una volta Daga è bravissimo ad ipnotizzare l’attaccante avversario e poi fortunato nel vedere il pallone sbattere sul palo sulla seconda occasione per l’attaccante. 

La partita termina così con la vittoria della Viterbese che si porta a +2 dalla zona playout mentre il Teramo può recriminare per non aver finalizzato le occasioni create. Nel post partita mister Paci, nonostante la sconfitta, è sembrato abbastanza fiducioso sulla possibilità della sua squadra di riprendersi: “Abbiamo fatto un ottimo inizio di stagione e ora i risultati stanno venendo meno perché, secondo me, non stiamo mancando così tanto nelle prestazioni. Accettiamo la situazione e facciamo di tutto per risolvere il problema”. Sul gol subito a fine primo tempo: “Abbiamo preso gol in maniera stupida. In questo momento ci sta girando male perché perdiamo gol per ogni mezza occasione concessa”. Infine l’allenatore biancorosso ha tracciato la strada verso il girone di ritorno: “Dobbiamo continuare a lottare, continuare a crederci. Non è facile rimanere lucidi quando la vittoria manca da tanto ma dobbiamo rimanere uniti perché questa squadra ha potenziale”.

Prossima gara per i biancorossi contro il Palermo in trasferta con due assenze importanti per mister Paci: Diakite e capitan Arrigoni.

News più lette settimanali