Connect with us

Calcio

Il Torrebruna chiude in bellezza: conquistata anche la Coppa Provincia

Published

on

Partita scoppiettante in casa del Ripa Teatina. Stagione da applausi per i granata chiusa con il ‘doblete’

Quasi a un mese di distanza dalla vittoria del campionato il Torrebruna non è apparso per nulla sazio completando l’opera e conquistando anche la Coppa Provincia (XX° “Trofeo A. Sammartino”) della Terza Categoria Abruzzese.

Una finalissima che metteva di fronte i granata campioni del girone ‘Vasto’ e i padroni di casa del Ripa Teatina vincitori del girone ‘Chieti’. Una partita combattuta che aveva visto sbloccare il match dai ripesi riacciuffati sul pari dal gol del capitano Giovanni “Pelè” Salvatore. Rimonta completata dalla punizione di Giovanni Lella, Ripa Teatina aveva avuto la forza di trovare il pareggio, il portiere Agostino Di Santo ha compiuto un paio di parate importanti e nel finale c’è stato il rigore realizzato da bomber Dario Lella a firmare il definitivo 3 a 2.

Stagione da incorniciare quella del Torrebruna, appena quattro sconfitte (di cui una a tavolino), due pareggi e ben 22 vittorie centrando il ‘doblete’ con la vittoria del campionato e la conquista della Coppa Provincia. Un doppio trionfo per presentarsi in Seconda Categoria nel migliore dei modi, il Torrebruna ora si gode i successi di questa stagione ma a breve iniziare a costruire il proprio futuro per ben figurare anche nella categoria superiore.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali