Connect with us

Calcio

Il Torrebruna espugna anche San Salvo. Gissi vince, anche United e Pro Vasto

Published

on

Nel posticipo serale la prima della classe compie un altro passo importante verso la promozione

Dopo aver vinto nel pomeriggio le inseguitrici speravano in un passo falso del Torrebruna ma la prima della classe nel posticipo serale ha superato un altro ostacolo bello tosto. Andando a vincere, nella 27° giornata della Terza Categoria, in casa degli Aquilotti San Salvo con un gol per tempo: quelli di Dario Lella e Mario Mariannacci: 0 a 2 pesantissimo. A tre giornate dalla fine con ancora il big match da giocare c’è ancora speranza ma dovendo riposare entrambe il Torrebruna ha un bel vantaggio guardando ai 6 punti in più sul Gissi. Che spera fino alla fine di poter agganciare la prima della classe, oggi ha battuto a domicilio i Lupi Marini con uno 0 a 3 disegnato da Vincenzo Fitti, Angelo Marcianelli e Andrea Nanni (eurogol da centrocampo). Terzo posto in solitario per il Vasto United dopo il derby vastese vinto contro l’Atletico Vasto a cui non è bastata la rete finale di Andrea Budano. 1 a 5 il finale per i biancorossi di mister Angelo Di Giulio con i quattro gol nel primo tempo siglati da Abdoul Doan, Davide Di Ninni, Giulio Di Viesti ed Egidio Marchesani. Nella ripresa firma anche per Giuseppe Frasca.

Nell’anticipo di ieri pomeriggio, dopo il passo falso in casa della capolista, c’è stato l’immediato riscatto della Pro Vasto che dopo le dimissioni di mister Antonio Liberatore (già assente a Torrebruna) si è affidata a Rossano Torino alla prima vittoria da allenatore capo. Tre punti pesanti perché arrivati contro una diretta concorrente, il Real Cupello arrivava da terzo in classifica sul sintetico vastese e puntava a confermarsi sul podio ma i biancorossi l’hanno spuntata nella ripresa con l’1 a 0 firmato da “Momo” El Outtab servito da Raspa su punizione. Azione costruita da due subentrati nel secondo tempo dopo il primo tempo passato in panchina.

Occasione sprecata dal Montazzoli (che ha protestato per alcune decisioni arbitrali) per restare in scia playoff: il gol di Alessio Di Francesco non è bastato per avere la meglio sull’Audax Palmoli che con Carlo Bolognese ha portato a casa un punto con il definitivo 1 a 1. Non può sperare negli spareggi promozione la New Robur che però tra le mura amiche continua a divertirsi: 4 a 1 contro il Furci confezionato da Marco Caruso, Francesco Bellisario e la doppietta di bomber Davide Magnacca. Per gli ospiti rete della bandiera firmata da Andrea Franchella su servizio di Francesco Cunicella. Nelle zone basse non si è giocata Carpineto/Guilmi-Real San Giacomo: gli scernesi non si sono presentati e i padroni di casa hanno conquistato i tre punti a tavolino.

I risultati della 27° giornata in Terza Categoria:

Pro Vasto – Real Cupello: 1-0 (giocata sabato)

Aquilotti San Salvo – Torrebruna: 0-2

Atletico Vasto – Vasto United: 1-5

Carpineto/Guilmi – Real San Giacomo: 3-0 (a tavolino)

Lupi Marini – U.S. Gissi: 0-3

Montazzoli – Audax Palmoli: 1-1

New Robur – Furci: 4-1

Riposa: Montalfano

La classifica dopo 27 giornate:

Torrebruna 62

Us Gissi 56

Vasto United* 52

Real Cupello* 49

Aquilotti San Salvo* 46

Pro Vasto* 47

Montazzoli* 44

Furci* 40

New Robur* 37

Montalfano* 33

Audax Palmoli* 27

Atletico Vasto* 22

Real San Giacomo* 10

Carpineto/Guilmi 8

Lupi Marini* 4

(*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali