Connect with us

Calcio

Il Torrebruna va. Balzo Vasto United e Aquilotti. Montazzoli vede i playoff

Published

on

Dopo otto turni consecutivi si ferma il Real Cupello. Minuto di silenzio a San Salvo in ricordo di Massimo Roberti

Festa Torrebruna

Il Torrebruna torna a +6 e tiene lontani le concorrenti che vorrebbero accaparrarsi la vetta. Sabato con l’incredibile rimonta il Gissi (leggi) si era riportato momentaneamente a meno tre ma oggi la prima della classe ha raddoppiato il vantaggio vincendo a Vasto. Nella 25° giornata della Terza Categoria la prima della classe con Mario Mariannacci, Dario Lella e Giovanni Lella si sono imposti per 3 a 0 in casa dell’Atletico Vasto. Al terzo posto si rivede il Vasto United capace di conquistare una vittoria pesante su un campo difficilissimo come quello della New Robur.

Prima del fischio d’inizio omaggiato Angelo Di Giulio, “il tecnico dei vastesi è stato salutato con affetto da dirigenti e tifosi castiglionesi in ricordo degli anni passati prima a difendere la porta gialloblu e poi sulla panchina della Robur nella seconda metà degli anni ’90. Proprio dietro la “sua” porta, quella adiacente agli spogliatoi del campo sportivo di Castiglione Messer Marino, la presidentessa gialloblu Francesca Franceschelli ha donato a Di Giulio una sciarpa gialloblu. Per l’ex numero 1 della Vastese un lustro a Castiglione con tante parate delle sue e uno storico gol direttamente dalla propria area di rigore sul campo del Sangro River”. In campo i vastesi sono passati in vantaggio con Yuri Romilio, il pari gialloblù è arrivato con il solito Davide Magnacca, un paio di palle gol per effettuare il sorpasso ma a dieci minuti dalla fine il gol vittoria lo ha firmato Alessio Valentini consegnando l’1 a 2 al Vasto United.

Vittoria speciale per gli Aquilotti San Salvo in una domenica in ricordo di Massimo Roberti omaggiato con un minuto di silenzio, l’ex presidente del Lentella scomparso nei giorni scorsi in un incidente sul lavoro. Con gli Aquilotti gioca suo fratello Valerio e molti dei suoi compagni due anni fa erano proprio in quel Lentella che conquistò la promozione. Contro i Lupi Marini i sansalvesi hanno costruito molteplici palle gol trovando la via della rete solo nei minuti finali: l’1 a 0 lo ha firmato Roberto Torzi per portare la squadra al terzo posto. Parte bassa dal podio affollata e occupata anche dal Real Cupello che ha subito il doppio aggancio dopo la sconfitta in casa di un Montazzoli che nonostante l’inferiorità numerica ha conquistato la vittoria che la riporta prepotentemente in piena zona playoff ora lontani tre punti. Padroni di casa avanti con Alessio Di Francesco, poi pari cupellese grazie a un autogol ma nonostante l’uomo in meno (rosso a Angelozzi) Montazzoli con il decisivo rigore di Manuel Carapello (gol 15 in stagione) ha trovato il definitivo 2 a 1. Senza più obiettivi di classifica ma il Montalfano continua a divertirsi, 5 a 1 ai danni del Montalfano a cui non è bastato Adrian Micle. I gialloverdi di casa si sono affidati a bomber Paolo Griguoli sempre più bomber del girone con 26 centri dopo la tripletta odierna, insieme a lui protagonista anche Almerindo Alberico con due gol. Seconda vittoria consecutiva per l’Audax Palmoli: Carmine Santilli, Luigi Di Renzo e Renzo Caldarone hanno confezionato l’1 a 3 in casa del Carpineto/Guilmi a cui non è bastato Luca Bologna.

I risultati della 25° giornata in Terza Categoria:

Carpineto/Guilmi – Audax Palmoli: 1-3

Montalfano – Furci: 5-1

Aquilotti San Salvo – Lupi Marini: 1-0

Montazzoli – Real Cupello: 2-1

Atletico Vasto – Torrebruna: 0-3

Pro Vasto – Us Gissi: 1-2 (giocata sabato)

New Robur – Vasto United: 1-2

Riposa: Real San Giacomo

La classifica dopo 25 giornate:

Torrebruna 56

Us Gissi 50

Vasto United* 46

Real Cupello* 46

Aquilotti San Salvo* 46

Pro Vasto* 44

Montazzoli* 43

Furci* 37

New Robur* 34

Montalfano 30

Audax Palmoli* 23

Atletico Vasto* 22

Real San Giacomo* 10

Carpineto/Guilmi 5

Lupi Marini 4

(*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali