Prime sei in classifica racchiuse in tre punti, prima sconfitta stagionale per i gissani. Rinviato il match tra Roccascalegna e Vasto United
Simone Di Santo (allenatore Trigno Celenza)
Cambia ancora la capolista nel girone F di Seconda Categoria. Nella 10° giornata l’Odorisiana che non subiva gol da cinque giornate consecutive (3 vittorie e 2 pareggi) ha rallentato ancora subendo la doppietta di Andrea Novello. Che però non è bastata al Montazzoli per centrare l’impresa, i monteodorisiani tra le mura amiche hanno risposto con Michele Marrollo e Giuseppe Di Giacomo per il 2 a 2 finale. Ne ha approfittato il Trigno Celenza impostosi 2 a 0 sull’Altinese grazie ai gol di Danilo Trofino e Nicola Di Laudo. I ragazzi di mister Simone Di Santo tornano al primo posto (19 punti) e a fine match squadra e dirigenti hanno voluto dedicare la vittoria al celenzano Lucio Barisano, ex portiere dei celenzani scomparso nei giorni scorsi dopo una grave malattia.
Alcune squadre però potrebbero presto prendersi la vetta visto che sono in scia pur avendo una partita in meno, tra queste c’è il Torrebruna, imbattuto e lontano dalla vetta appena due punti. Nella trasferta di Villa Santa Maria i granata si sono imposti 0 a 2 sfruttando la doppietta di Alessio Pelliccia. Ancora senza sconfitte anche il Casalanguida vittorioso 1 a 2 a San Buono con le firme di Antonio Del Vecchio e Giuseppe Di Paolo. Nulla da fare per i giallorossi alla terza sconfitta consecutiva nonostante il gol di Matteo Del Negro. Il Gissi sognava il primo posto ma nel big match di Atessa hanno conosciuto la prima sconfitta stagione.
I Draghi San Luca (a meno tre dalla vetta ma con una partita in meno) sono passati all’incasso con il 2 a 0 confezionato da Russi e Pantano. A causa di alcune positività al Covid non si è giocata la sfida tra Atletico Roccascalegna e Vasto United, match rinviato al 29 dicembre. Sconfitta la Virtus Vasto in trasferta, al vantaggio biancorosso firmato da Bamba Kane la Virtus Rocca San Giovanni ha risposto con Ciccocioppo, Gjkaj e Dumitru (gol contestatissimo dai vastesi). C’è stato anche il gol di Fabrizio Cordisco ma il 3 a 2 ha sorriso ai padroni di casa.
I risultati della 10° giornata nel girone F del campionato di Seconda Categoria:
Atletico Roccascalegna – Vasto United: (rinviata)
Draghi San Luca – U.S. Gissi: 2-0
Odorisiana – Montazzoli: 2-2
San Buono – Casalanguida: 1-2
Trigno Celenza – Altinese: 2-0
Villa Santa Maria – Torrebruna: 0-2
Virtus Rocca San Giovanni – Virtus Vasto: 3-2
La classifica dopo 10 giornate:
Trigno Celenza 19
Odorisiana 18
Casalanguida 18
Torrebruna* 17
Draghi San Luca* 16
U.S. Gissi* 16
Altinese 14
Virtus Rocca San Giovanni 14
Virtus Vasto 11
Villa Santa Maria 10
Montazzoli* 8
San Buono 8
Vasto United 6
Atletico Roccascalegna 1
(*: una partita in meno)
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it