Connect with us

Calcio

Il Vasto Marina vuole subito ripartire: contro il Bucchianico per i tre punti

Published

on

L’infrasettimanale di domani potrebbe consegnare la finalissima playoff con due turni d’anticipo. Rientra Marino

Dimenticare Sant’Anna e tornare quelli di sempre. Un passaggio a vuoto immeritato ma che va preventivato nel corso della stagione, dopo oltre 80 giorni senza sconfitte la Bacigalupo Vasto Marina domenica pomeriggio si è fermata inaspettatamente a Chieti in casa dell’ultima della classe ma domani c’è un infrasettimanale che potrebbe chiudere i discorsi playoff addirittura con due turni d’anticipo.

A Vasto Marina, nella terzultima giornata del girone B di Promozione (ore 16), arriverà un Bucchianico immischiato nella lotta salvezza ma ai biancazzurri interessa il proprio orticello, dovesse arrivare la 14° vittoria consecutiva tra le mura amiche e in caso di contemporanea non vittoria del Casalbordino (riceverà lo Scafa) i discorsi playoff sarebbero chiusi a favore dei vastesi. Con due turni d’anticipo volare a +16 o +17 manderebbe la Bacigalupo direttamente alla finalissima per l’Eccellenza senza dover passare per il playoff del girone B. Ora i punti in più sui casalesi sono 14, l’obiettivo sarà non far recuperare altri punti a chi insegue altrimenti le ultime due giornate ci sarà da stare ancora più attenti. Rispetto a due giorni fa mister Roberto Cesario ritroverà Peppe Marino, darà altri minuti a Pollutri (magari già dall’inizio?) e davanti chiederà di nuovo i gol a Cesario e Letto rimasti a secco domenica pomeriggio.

Appena quattro vittorie nel girone di ritorno e una classifica non tranquillissima, finisse oggi il campionato il Bucchianico oggi sarebbe salvo ma il punto di vantaggio sulla zona playoff non può far stare tranquilli i rossoblù. Domenica è arrivata la sconfitta interna contro l’Ortona a confermare come in questa stagione le migliori gioie sono arrivate in trasferta anche perché il Bucchianico una casa non ce l’ha avendo quasi sempre giocato sul neutro di Lettomanoppello. 20 dei 35 punti sono stati conquistati in trasferta, all’andata fu Letto a mettere in ginocchio i rossoblù che pur senza Rossi Finarelli (out fino al termine della stagione) hanno esperienza in ogni reparto di gioco. La Bacigalupo Vasto Marina sa di trovarsi un avversario difficilissimo, un primo jolly lo ha sprecato due giorni fa, domani serve la vittoria per chiudere i giochi in anticipo.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali