Connect with us

Calcio

Il Vasto Marina cala il tris nel segno di Vasiu

Published

on

Due reti di Vasiu intervallate dall’eurogol di Di Foglio stendono l’Athletic Lanciano. Il Vasto Marina vince 3-1 e conquista tre punti fondamentali per il prosieguo del campionato

 

Il Vasto Marina batte per 3-1 l’Athletic Lanciano nella nona giornata di ritorno del campionato di Prima Categoria girone B. Grande secondo tempo dei ragazzi di mister Antonaci, che con questi tre punti allungano sui lancianesi in classifica confermando il quarto posto. Primo tempo bloccato con pochissime occasioni da gol da una parte e dall’altra. Al 10′ proteste dei locali per un presunto fallo di mano in area di rigore. Succede poco fino al 25′, quando Di Gennaro vince un contrasto e scocca un gran destro dal limite dell’area respinto dal portiere ospite. Al 37′ al suo primo affondo l’Athletic Lanciano va vicino al vantaggio con Iarlori, che si gira bene in area e colpisce il palo pieno alla destra di Mainardi.

Nel secondo tempo il Vasto Marina scende in campo maggiormente deciso a conquistare la vittoria e alza i ritmi di gioco. I locali pareggiano il conto dei legni al 13′ con Luciano, che dopo un’azione personale sulla destra colpisce il palo alla sinistra di Del Bello. Tre minuti più tardi il Vasto Marina passa in vantaggio: Vasiu beneficia di una gran palla di Madonna e trafigge Del Bello nei pressi del dischetto del rigore per il vantaggio dei padroni di casa. Il Vasto Marina non si accontenta e continua ad attaccare; al 21′ Luciano serve Madonna, ma il numero 10 svirgola da buona posizione. Un minuto dopo Luciano si vede annullare un gol di testa per presunto fuorigioco. Il raddoppio è nell’aria e arriva al 25′ con un tiro capolavoro di Di Foglio da oltre trenta metri che si infila sotto l’incrocio dei pali. La reazione degli ospiti non si fa attendere e al 32′ Mainardi è bravo a respingere con i piedi due conclusioni ravvicinate, ma un minuto dopo non può far niente sul tiro di Verì di piatto che si insacca alla sua sinistra. L’Athletic Lanciano tenta il tutto per tutto nel finale, ma lascia spazio ai contropiedi dei padroni di casa. Al 44′ Madonna sfugge alla difesa ospite e dalla sinistra serve l’assist a Vasiu che di prima intenzione di sinistro realizza la sua personale doppietta e chiude i giochi. 

Quinta vittoria consecutiva per i ragazzi di mister Antonaci che salgono a 44 punti in classifica generale. Domenica prossima trasferta sul campo della Tollese per continuare la marcia vincente delle ultime settimane.

 

Vasto Marina-Athletic Lanciano 3-1

Reti: 16′ st Vasiu (V), 25, st Di Foglio (V), 33′ st Verì (A), 44′ st Vasiu (V).

Vasto Marina: Mainardi, D’Alessandro, Nocciolino, Ottaviano (1′ st Antonino), Fiermonte, Lanfranchi, Di Gennaro (42′ st Natarelli), Vasiu, Di Foglio, Madonna (46′ st Napoletano), Luciano (36′ st Marinelli). A disposizione: Battista, Iarocci, Marchesani. Allenatore: Antonaci.

Athletic Lanciano: Del Bello, Aielli L. (35′ st Chiarini), Morena (42′ st Giancristofaro), Rota (10′ st Di Santo), Annecchini, Ciarelli, Verì, Barone, Aielli S., Di Girolamo, Iarlori. A disposizione: Veleno, D’Alò, Mancinelli. Allenatore: Pasquini.

Arbitro: Emanuele Varanese di Chieti

Note: Ammoniti: Rota (A); Espulsi: nessuno; Recupero:2′ e 3′.

 

Andrea Giove – andreagiove@vasport.it