Connect with us

Calcio

Il Vasto Marina chiede strada e punti al Villa 2015

Published

on

Biancazzurri a caccia della 13° vittoria consecutiva interna. Assente lo squalificato D’Adamo oltre gli infortunati Galiè, Pollutri. Dall’altra parte c’è l’ex Galasso

In questo momento mancherebbero sei partite alla promozione in Eccellenza. Cinque di campionato più la finalissima playoff, di questo passo la strada è segnata ma la Bacigalupo Vasto Marina punta addirittura ad aumentare il vantaggio su chi insegue. Già di per se enorme, sono 15 i punti in più rispetto al Casalbordino terzo in classifica, per cancellare i playoff nel girone B ne basterebbero dieci, c’è un cuscino prezioso di cinque punti da gestire in questi ultimi quattrocentocinquanta minuti prima che finisca la regular season.

Domani al “Marinacanà” (ore 15) sarà giornata biancazzurra, servirà un gran calore per accompagnare capitan Benedetti e compagni verso il dodicesimo risultato utile consecutivo ma soprattutto la tredicesima vittoria di fila interna visto che l’ultima sconfitta a Vasto Marina risale allo scorso 23 settembre.

Al gruppo di mister Roberto Cesario gli applausi vanno fatti soprattutto in quest’ultimo periodo dove infortuni e acciacchi più o meno gravi non hanno aiutato ma in campo i punti sono arrivati lo stesso. Mancheranno ancora Galiè e Pollutri, in recupero Letto (all’andata decisivo per lo 0 a 1) e Stafa, certa l’assenza certa di D’Adamo squalificato per un turno, al suo posto largo al jolly difensivo Lanfranchi. Davanti bomber Cesario a caccia di gol per vincere il duello con i due lancianesi Sardella e La Selva, tutti e tre già sopra i venti.

Occhio al Villa 2015, salvo da un pezzo e senza ambizioni di playoff nell’ultimo periodo non ha fatto sconti restando imbattuto nelle ultime tre giornate conquistando cinque punti. I francavillesi del presidente Silvio Leombruno però lontano da casa non vincono da tre mesi esatti e domani a Vasto Marina arriveranno privi del bomber Vatavu, autore di 15 reti, costretto a scontare la seconda giornata di squalifica. L’allenatore Antinucci in rosa oltre ai vari Ciampoli, Ferri, Ferrandina e Proterra può contare anche su Mattia Galasso, ex di turno vista la sua militanza in biancorosso nella stagione 2011/2012 in Eccellenza. Quella che la Bacigalupo Vasto Marina vuole riprendersi, ecco perché domani andrà alla ricerca dell’ennesima vittoria stagionale.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali