Connect with us

Calcio

Il Vasto Marina non vuole fermarsi: a Fossacesia per altri tre punti

Published

on

Nonostante l’emergenza a centrocampo la Bacigalupo proverà a conquistare quella vittoria che lontano da casa manca da quasi due mesi

Altri tre passi in avanti. Quelli che vuole muovere la Bacigalupo Vasto Marina, tornata a macinare gol e punti (7 nelle ultime 3 giornate) vuole continuare a spingere forte per continuare a tenere a debita distanza il Casalbordino lontano cinque lunghezze.

Domani (ore 15) l’avversario della quinta di ritorno del girone B sarà il Fossacesia, una trasferta insidiosa nonostante il divario in classifica sia di ben ventiquattro punti (46 a 22). Lontano da casa il successo per i vastesi manca dallo scorso 2 dicembre, domani nonostante le solite e pesanti assenze a centrocampo (Galiè, Di Gennaro, Pollutri e in ultimo Irace) mister Roberto Cesario farà affidamento sulla solidità difensiva e la coppia gol formata da Cesario e Letto che viaggiano di pari passo con 17 reti a testa.

I vastesi segnano con grande regolarità (come confermato dal 4 a 2 dell’andata) ma lo stesso non può dire il Fossacesia che ha il suo tendine d’Achille proprio nell’attacco avendo realizzato 24 reti. Il gol non arrivano con regolarità e la classifica non sorride, piena zona playout come confermato dal tredicesimo posto. Una sola vittoria nelle ultime cinque giornate, il tecnico Periotto dovrà rinunciare agli squalificati il portiere Ursini e il difensore Remigio ma può contare su due ex, il vastesissimo Carlo Triglione e l’esterno offensivo Giuseppe Berardi. Domenica insidiosa ma allo stesso tempo ghiotta, il Vasto Marina non vuole rallentare e punta a regalarsi altri sorrisi.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali