Alle loro spalle sfida
tra terza e quarta in classifica, ecco perché serve un’altra vittoria. Ospiti
senza vittorie da tre giornate
Nuove motivazioni per continuare la folle corse e provare a migliorarsi ancora. Nei prossimi otto giorni la Bacigalupo potrebbe migliorare sensibilmente la sua classifica, se oggi il primo posto è lontano otto punti meglio concentrarsi su chi insegue. Prima però ci sarà da battere il Piazzano domani (ore 15) al “Marinacanà”, poi si guarderà al big match della 6° giornata che a Ortona metterà di fronte la quarta in classifica al Casalbordino terzo ed infine si inizierà a pensare alla super sfida che vedrà impegnati domenica prossima i biancazzurri in terra casalese.
Se dovessero arrivare sei punti e il Casalbordino non dovesse vincere nelle prossime due domeniche i vastesi aumenterebbero l’attuale vantaggio di almeno cinque punti e potrebbero scappare di nuovo a +10. Di quello che potrà succedere tra otto giorni però oggi non pensa nessuno, in casa Vasto Marina pensano solo all’immediato presente, l’allenatore Roberto Cesario non avrà gli infortunati Galiè, Di Gennaro e Irace ma potrebbe rilanciare dal primo minuto Pollutri (in gol nell’1 a 5 dell’andata) completamente ristabilitosi dopo il fastidio all’inguine. Davanti gli intoccabili, 18 gol a testa per Cesario e Letto con quota 20 già messa nel mirino da entrambi.
Tre sconfitte consecutive e un solo punto nelle ultime quattro giornate, non se la passa bene il Piazzano in piena zona playout con 22 punti (gli stessi di Fossacesia e Ovidiana Sulmona) con una lunghezza di ritardo dalla salvezza diretta. In campo gli ex Fonseca e Direttore, a dicembre è arrivato Engracio da Casalbordino ma la situazione non è migliorata e per il tecnico D’Orazio (arrivato in corsa durante la sosta natalizia) il cammino non è semplice anche se i numeri dicono che i biancorossi vanno meglio lontano da casa con 12 punti conquistati in trasferta sui 22 totali. La Bacigalupo Vasto Marina sa che oggi è una domenica fondamentale e non ha alcuna intenzione di sbagliare, vuole altri tre punti e poi vedrà come sarà la sua classifica.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it