Connect with us

Calcio

Il Vasto United vince lo scoppiettante recupero e si riprende il primo posto

Published

on

I vastesi sul sintetico di Guilmi hanno battuto il Carpineto/Guilmi superando di nuovo il Montalfano

Una partita lunga diciotto giorni. Due tempi ‘spezzati’ dalla nebbia ma a distanza di oltre due settimane sul sintetico di Guilmi ci si è divertiti un’altra volta.

Oggi pomeriggio in campo si sono ritrovati i padroni di casa del Carpineto/Guilmi chiamati di nuovo a ricevere il Vasto United dopo il primo tempo, valevole per la 13° della Terza Categoria, disputato lo scorso 26 gennaio. Chiuso inizialmente sul due a due con il doppio vantaggio vastese firmato da Marco Pavone e Abdoul Doan con la pronta risposta dei padroni di casa affidata a Martin Suriano e Gabriele Natale. A fermare il gioco quella domenica la nebbia, impossibile andare avanti e match sospeso.

Oggi di nuovo in campo per disputare il secondo tempo, sul sintetico di Guilmi, i biancorossi dopo essere andati avanti ancora con Marco Pavone sono stati ripresi dall’ex Basso Colonna. La storia del match si è decisa nei minuti finali con la rete di Nicolino Marchesani per il definitivo 3 a 4. Finale acceso con tre espulsi, due per i padroni di casa e uno per i vastesi. Il Carpineto/Guilmi si rammarica per la terza sconfitta consecutiva e all’orizzonte avrà la difficile sfida interna contro la vice capolista Montalfano. Il secondo successo di fila riporta il Vasto United di nuovo al primo posto con 33 punti e tra quattro giorni, nella difficilissima trasferta di Lentella, daranno la caccia a un’altra vittoria.

Classifica dopo 16 giornate:

Vasto United 33

Montalfano 32

Us Gissi 29

Montazzoli* 28

M.R. Lentella 27

Virtus Vasto Calcio 23

Lupi Marini 21

Carpineto/Guilmi* 19

Furci 19

Audax Palmoli 18

Tre Ville 17

Virtus Tufillo 10

Paglieta 7

Liscia 4

(*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali