Connect with us

Basket

Immensa Vasto Basket: battuto il Magic Chieti

Published

on

Una grande Vasto Basket sul parquet del PalaBCC: in una delle gare più attese della stagione, contro il quotato Magic Chieti, i biancorossi sfoderano una prestazione di livello notevole, spettacolare ed efficace soprattutto nella seconda parte di una sfida che è stata intensa e combattuta.

Ha vinto la squadra di casa, con merito, imponendosi con il punteggio di 96-91 (58 punti totalizzati dai ragazzi di coach Di Salvatore nei secondi 20 minuti della contesa).

La prima parte della gara era ad appannaggio dei neroverdi ospiti di coach Corà, molto concreti e abili a canestro, anche dalla distanza (49-38 il parziale della frazione iniziale).

Poi match che saliva di tono, poderoso recupero e sorpasso dei padroni di casa, bravi a condurre in porto l’importante successo, per la gioia dell’affezionato pubblico e della società capitanata dal presidente Spadaccini.

A livello di punti su di giri Raupys (33) e Rupil (24), molto bene anche Murolo (17) e Di Tizio (15). Ma è stato tutto il team che ha girato al meglio meritando appieno la conquista del prezioso bottino.

Vittoria che conferma Ierbs e compagni in alta quota, secondi in classifica generale alle spalle della capolosta Amatori Pescara.

Generazione Vincente Vasto Basket – Magic Chieti 96-91 (20-24, 38-49, 69-66)

Ge.Vi. Vasto: Flocco, Marino 3, Di Tizio 15, Di Rosso, Ierbs, Murolo 17, Rupil 24, Raupys 33, Peluso 3, Mirone 1. Coach: Di Salvatore

Magic Chieti: Alba, Gialloreto 26, Stonkus 22, Breda, Stivaletta, Scanzano 2, Festa, Perez 8, Mordini 16, Bergamo 10, Quinzi, Contini 7. Coach: Corà

Arbitri: Mariannetti e Felicione di Pescara

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali