Connect with us

Calcio

Impresa Furci: ko il Vasto United. Big match al Montazzoli. Gioiscono Lentella e Liscia

Published

on

La capolista cade per la prima volta in stagione all’ultimo secondo. Chi insegue non ne approfitta e Montazzoli sale al secondo posto

M.R. Lentella

Mille emozioni nel posticipo della Terza Categoria. Nella 12° giornata dopo i match pomeridiani tutti i riflettori erano puntati sul sintetico di Cupello dove a firmare l’impresa ci ha pensato il Furci che ha costretto il Vasto United alla prima sconfitta in stagione. Gli ospiti, ora in panchina guidati da Marco Zocaro, hanno sbloccato il match nel primo tempo con Devid D’Ascenzo (uno degli ultimi arrivati con Lodovico Oronesu). Nel secondo tempo i vastesi hanno trovato il pari con Marco Pavone ma nei minuti finali è successo di tutto. Andrea Madonna ha fallito un calcio di rigore (parato da Angelo Finamore) e all’ultimo assalto in contropiede Furci con Mattia Colamarino si è preso il bottino pieno con l’1 a 2 finale.

Alle spalle dei vastesi c’è la bagarre visto che il Montalfano dopo aver perso il big match di fine 2019 è caduto anche in quello d’inizio nuovo anno. Ai gialloverdi non è bastato il momentaneo pari di Giuseppe Mazzetti, il Montazzoli tra le mura amiche dopo il primo vantaggio firmato da Andrea Novelli si è imposto 2 a 1 grazie al gioiello di Alessio Di Francesco.

Audax Palmoli

Una vittoria avrebbe dato il secondo posto in solitaria ma a sorpresa il Gissi in casa non è riuscito ad andare oltre il 2 a 2 contro il Paglieta. Per gli ospiti gol dei due Daniele, Lombardi e Cicchetti, i rossoblù hanno risposto con Emanuele Suriano e Simone Piccirilli.

Si porta a meno tre dal secondo posto l’M.R. Lentella capace di rimontare due volte l’Audax Palmoli (a cui non è bastata la doppietta di Francesco Riccioni): 3 a 2 con le firme di Rocco Colombaro e il solito Giuseppe Tracchia decisivo con una doppietta. Un punto a testa per Virtus Vasto e Lupi Marini al termine di un 2 a 2 condito dalle reti vastesi di Nicolas Falcitelli e Daniel Scardigno, per i padroni di casa un autogol e Attilio Poliddoro. Tre gol, tre espulsi e tre punti al Tre Ville nel 2 a 1 sul Carpineto/Guilmi in gol solo all’ultimo secondo con Martin Suriano. I padroni di casa sono passati all’incasso con Giovanni Cutolo e Manuel Tridenti. Match ‘movimentato’ con due rossi per il Tre Ville e uno per gli ospiti. Parte forte l’esperienza di Pino D’Ercole sulla panchina del Liscia: dopo undici sconfitte consecutive ecco la prima vittoria con l’1 a 0 trovato all’ultimo assalto, in pieno recupero, da Matteo Pomponio.

I risultati della 12° giornata in Terza Categoria:

Tre Ville – Carpineto/Guilmi: 2-1

Liscia – Virtus Tufillo: 1-0

Lupi Marini – Virtus Vasto Calcio: 2-2

M.R. Lentella – Audax Palmoli: 3-2

Montazzoli – Montalfano: 2-1

Us Gissi – Paglieta: 2-2

Vasto United – Furci: 1-2

Classifica dopo 12 giornate:

Vasto United 27

Montalfano 25

Us Gissi 25

Montazzoli 25

M.R. Lentella 22

Carpineto/Guilmi 19

Virtus Vasto Calcio 18

Tre Ville 16

Lupi Marini 15

Audax Palmoli 14

Furci 12

Virtus Tufillo 6

Paglieta 6

Liscia 3

Redazione Vasport – redazione@vasport.it