Connect with us

Amatori

Impresa Perano: battuto il Real Sangro! Il Golfo si riprende il primo posto

Published

on

Inaspettato kappaò dell’ex capolista, ridono i vastesi. Bene Vasto Sud e Paglieta. Prima vittoria per la Virtus Frentana

Sabatini (Il Golfo) e Cristini (Vasto Sud)

Un ultima prima di Natale dove non sono mancate le sorprese. Tra giornate vere e recuperi qua e la il campionato Amatori tra ieri e sabato ha vissuto l’ultimo weekend del 2019. A pieni giri il campionato nel girone C (quello a 13 squadre, una in più rispetto alle 12 degli altri tre gironi) dove c’è stata la sorpresone con la caduta dell’Amatori Real Sangro. Nonostante i gol di Nicola Budulig e Marco Giangiordano è arrivato il primo kappaò stagionale nella tana del Perano capace di firmare l’impresa contro l’ex capolista e centrare la terza vittoria in stagione. 3 a 2 il finale con i gol di Cantelmo, Ceroli e soprattutto il portiere Impicciatore direttamente dalla sua porta. Ne ha subito approfittato Il Golfo che nelle sfida a distanza con l’Amatori Real Sangro (ha una partita in meno) si è ripreso il primo posto battendo nel derby vastese l’S.R. Calcio a cui non è bastato Angelo Pellegrini. I blackorange si sono imposti 3 a 1 grazie a Romano Vetta, Antonio Sabatini e Nicola Sputore. Riprende la marcia vincente il Vasto Sud rifilando un tennistico 6 a 1 all’Amatori Torino di Sangro (Rinaldo Liberatoscioli) sfruttando la doppietta di Valerio Cinquina e i gol di Sandro Mormile, Demetrio Pascucci, Nicola Stivaletta e Umberto Cristini. La terza vittoria consecutiva avrebbe fatto rima con aggancio al secondo posto ma dopo otto giornate senza sconfitte gli Amatori ’88 sono inciampati su un sabato sfortunato, il Paglieta ne ha approfittato espugnando 0 a 2 Monteodorisio con le reti di Andrea Di Matteo e Donato Fantini. Sabato condizionato dal forte vento motivo per cui sono stati rinviati a data da destinarsi due match: Carpineto/Guilmi-Ristorante Da Moretti e Piazzano-Amatori 2013.

The Family Soccer

Vento protagonista anche in Molise dove sarebbe dovuto andare in scena il recupero tra Amatori Montenero ed Fc Termoli 42 15 ma il big match verrà recuperato nelle prossime settimane. Restando nel girone D si è regolarmente giocata un altro recupero, quello tra The Family Soccer e Termoli. 1 a 1 sul sintetico cupellese con i padroni di casa in gol grazie ad Argentieri e per i molisani la firma è arrivata con Nicola Mugnano. Per The Family Soccer è stato il primo dei tre recuperi, tornerà in campo sabato 28 per affrontare il Castello Svevo e poi l’11 gennaio, sempre tra le mura amiche contro il Trigno Celenza. Una sfida da recuperare anche nel gruppo B dove la Virtus Frentana ha salutato l’anno riuscendo a conquistare la prima vittoria in campionato con il 3 a 2 contro lo Sporting Altino (Luciano D’Orazio ed Emiliano Hanxhari) confezionato da Matteo Paolucci (doppietta) e Fabio Antonelli.

I risultati dell’11° giornata nel girone C del campionato Amatori: Amatori ’88-Paglieta: 0-2; Carpineto/Guilmi-Ristorante Da Moretti: (rinviata); Il Golfo-S.R. Calcio: 3-1; Perano-Amatori Real Sangro: 3-2; Piazzano-Amatori 2013: (rinviata); Vasto Sud-Amatori Torino di Sangro: 6-1. Riposa: Amatori Pollutri

Classifica dopo 11 giornate nel girone C del campionato Amatori: Il Golfo 25, Amatori Real Sangro* 23 pt, S.R. Calcio* e Amatori ’88* 20, Vasto Sud*, Paglieta* 17, Amatori 2013* 16, Piazzano 14, Amatori Pollutri* 10, Perano* 9, Ristorante Da Moretti* e Carpineto/Guilmi* 6, Amatori Torino Di Sangro* 0. (*: una partita in meno)

Il recupero del girone B del campionato Amatori: Virtus Frentana-Sporting Altino: 3-2

Classifica dopo 10 nel girone B del campionato Amatori: AC Lancianese 23, Fossacesia ’90 e Tornareccio 22, Stilottica Rapino 21, Colledimezzo 16, Sporting Altino 15, Paul Merson 13, Virtus Castel Frentano 11, Vdn Ottica e Real Villa Scorciosa 8, Casolana 6, Virtus Frentana 4.

I recuperi del girone D del campionato Amatori: Amatori Montenero-Fc Termoli 42 15: (rinviata); The Family Soccer-Termoli: 1-1.

Classifica dopo 10 giornate nel girone D del campionato Amatori: Sporting San Salvo 30 pt, Fc Termoli 42 15* 24, Termoli 20, Trigno Celenza* 19, Amatori Montenero* 18, Aragonese 16, Compari 15, Montalfano 9, The Family Soccer** 7, All Becks 4, Bar Giglio 3, Castello Svevo* 2. (**: due partite in meno; *: una partita in meno).

Redazione Vasport – redazione@vasport.it