L’under 18 centra una storica qualificazione e la società chiede aiuto a tutti attraverso sponsor e donazioni
Ora servirà davvero l’aiuto di tutti. Non solo con le parole ma anche e soprattutto con i fatti. Quanto fatto finora è stato il frutto di mesi intensi trascorsi tra mille sacrifici riuscendo però a centrare una storica qualificazione. Quella alle fase nazionali dove ci sarà anche l’under 18 della Tetras Rugby Femminile capace di chiudere al primo posto il girone Abruzzo-Molise-Campania staccando di fatto il pass per la fase più bella e ambiziosa della stagione.
Un obiettivo raggiunto grazie, come già detto, all’impegno da parte in primis delle ragazze, le vere protagoniste, sia sul piano prettamente sportivo ma anche dal punto di vista logistico potendo contare anche sul prezioso apporto delle famiglie. Lo stesso si può dire anche per lo staff tecnico con la persona di Nicola Coppola prezioso nel seguire in ogni passo le ragazze e guidandole in tutta questa stagione.“Un grande gruppo – le parole del presidente e allenatore Marco Acquarola – dove ognuno ha dato il massimo per raggiungere questo grande traguardo, voglio però oltremodo ringraziare le ragazze, tutte determinate e con un carattere forte”.Acquarola però non si dimentica di chi ha dato tanto anche fuori dal rettangolo di gioco: “un grande grazie va alle famiglia che hanno lavorato tantissimo, insieme alla società, per permettere alle ragazze di raggiungere le finali nazionali”.
L’appuntamento con l’ultimo atto delle finali Nazionali FIR è in calendario per i prossimi 1 e 2 giugno a Calvisano in Lombardia. Tra andata e ritorno da Vasto saranno quasi 1200 km, una trasferta che avrà costi elevati, ecco perché la Tetras Rugby ha lanciato un appello affinché il sogno delle ragazze possa realizzarsi e non infrangersi senza scendere neanche in campo: “In questa stagione società, famiglie e ragazze hanno fatto tantissimi sacrifici venendo sottoposti a spese di viaggio elevate pensando alle 12 trasferte e gli oltre 3600 km percorsi. Siamo una piccola società – ha concluso Marco Acquarola – e per l’ultimo viaggio della stagione, il più importante per le nostre ragazze, chiediamo aiuto a chiunque voglia aiutarci con sponsorizzazioni e donazioni, abbiamo fatto tanto da soli ma ora chiediamo un grande sostegno da parte di tutta la cittadinanza, queste ragazze lo meritano per quanto fatto finora”.