Connect with us

Calcio

Impresa Vastese: vittoria a Notaresco con uno splendido tris

Published

on

Sfida decisa nel quarto d’ora finale del primo tempo. In gol Leonetti, Giampaolo e Fiore. Domenica a Vasto derby contro il Giulianova

Il lavoro paga. Sempre. Una domenica da incorniciare per la Vastese capace di espugnare, in totale emergenza, il difficile campo di Notaresco battendo 2 a 3 i padroni di casa del San Nicolò in un finale di quarto d’ora folle nel primo tempo. Nella quattordicesima giornata del girone F i biancorossi di mister Fabio Montani si sono imposti sulla terza in classifica con i gol di Leonetti (acclamato durante il match al grido “resta con noi”), Giampaolo e capitan Fiore al primo gol stagionale. Ai padroni di casa a poco è servita la doppietta di Minella se non per il momentaneo pari.

I giocatori sono scesi in campo con un nastrino rosso legato al polso nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

La partita – Montani in totale emergenza deve rinunciare agli squalificati D’Alessandro, Molinari e Napolano (già andato via da Vasto) oltre gli infortunati Viscardi e Colarieti. Accantonato il 433 sceglie inizialmente un 442 con quattro elementi offensivi, davanti ci sono Leonetti e Shiba con Fiore e Giampaolo sulle corsie laterali. Nel cuore del gioco tocca a Stivaletta e Palestini mentre davanti al portiere Selva c’è Del Duca a guidare i tre under Iarocci, De Meio e Di Giacomo. Panchina verdissima con il ventunenne Colitto elemento più ‘anziano’ in mezzo a Di Pietro, Ispas, Scutti e tanti elementi saliti dalla Juniores. I padroni di casa hanno l’ex La Barba in panchina e davanti si affidano al bomber Minella. Dopo una prima mezzora con poco da raccontare la sfida si accende nell’ultimo quarto d’ora dove succede di tutto. I biancorossi passano avanti al trentesimo, su un tiro ciabattato di Stivaletta la sfera viene arpionata da Leonetti che supera Monti. Due giri di lancette e l’ex Giampaolo serve il bis raccogliendo l’invito di Shiba. Uno due che però non ha ‘ammazzato’ il San Nicolò Notaresco che ha risposto nei dieci minuti successivi con una doppietta di Minella riportando il match in parità al quarantacinquesimo. I rossoblù però non avevano fatti i conti con capitan Fiore, servito da Giampaolo nel secondo minuto di recupero con un pallonetto ha firmato la prima rete stagionale riportando avanti la Vastese al termine di un finale di tempo folle ma felice per i biancorossi.

Nel secondo tempo i biancorossi falliscono un paio di occasioni ghiottissime per chiudere il match in anticipo, prima su Leonetti è decisiva la chiusura di Mozzoni, poi Giampaolo se lo divora calciando a lato. In mezzo una punizione di Minella parata da Selva ad evitare la tripletta.

Dopo sette lunghissimi minuti di recupero festa grande in casa Vastese, terzo risultato utile consecutivo e seconda vittoria in serie, la cura Montani si vede, eccome se si vede. L’obiettivo è non fermarsi, da martedì potrebbero esserci già novità di mercato in entrata, nel frattempo la Vastese sale al 12° posto toccando quota 17. La strada è quella giusta, domenica all’Aragona arriva il Giulianova e la Vastese vorrà vincere un altro derby.

SAN NICOLÒ NOTARESCO – VASTESE: 2-3

Reti: 30’pt Leonetti (V), 32’pt Giampaolo (V), 37’pt e 45’pt Minella (N), 47’pt Fiore (V)

SAN NICOLÒ NOTARESCO: Monti, Fabriani, Mozzoni, Blando, Salvatori, Dalmazzi, Liguori, Candellori, Moretti, Bontà, Minella. A disposizione: D’Ostilio, Cianci, Di Lollo, La Barba, Marcelli, Di Stefano, Fiscaletti, Petrarulo, Massetti. All.: Cudini

VASTESE: Selva, De Meio, Di Giacomo, Palestini, Iarocci, Del Duca, Fiore, Stivaletta, Shiba, Giampaolo, Leonetti. A disposizione: Di Rienzo, Ispas, Lombardo, Pistillo, Di Pietro, Scutti, Colitto, Conti, Ferrara. All.: Montani

Arbitro: Giovanni Sanzo di Agrigento (Giudice di Frosinone e Cravotta di Citta’ di Castello)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali