Connect with us

Basket

Impresa Vasto Basket, sconfitta Recanati

Published

on

Impresa della Vasto Basket che sul parquet del PalaBCC, al termine di una gran bella partita, batte la quotata Pallacanestro Recanati, squadra tra le più attrezzate della Serie B Interregionale Division D.

Vittoria con il punteggio di 73-69, la seconda di fila dei biancorossi di coach Max Cazzorla che bissano il successo di Jesi e si tolgono la bella soddisfazione di superare il forte team guidato dall’ex Marco Schiavi.

Gara subito ben interpretata dai padroni di casa che giocano con grande intensità, determinazione e anche efficacia a canestro, specie con i tiri dalla lunga distanza.

Costante il vantaggio di Oluic e compagni nella prima fase del match, poi, da metà terza frazione recupero netto dei marchigiani, punteggio che torna in equilibrio e lotta che si fa accesa.

Tengono duro i ragazzi di Cazzorla, che pure con qualche discutibile decisione arbitrale a sfavore, hanno il ‘sangue freddo’ giusto per condurre fino in porto il risultato più ambito. Due punti importanti, preziosi e meritati, festeggiati con il pubblico di casa. Un sabato sera da incorniciare per la Vasto Basket.

Vasto Basket-Pallacanestro Recanati 73-69 (24-16, 39-30, 52-52)

Vasto Basket: Laffitte 20, Buscaroli 8, Mascoli 11, Massotti 7, Oluic 14, Gatta 6, Peluso 7, Frigerio ne, Spadaccini ne, Fiore ne, Pelliccia ne, Di Minni ne. All. Cazzorla

Pallacanestro Recanati: Magrini 2, Cesari 0, Pozzetti 17, Buzzone 4, Zomero 2, Gurini 2, Urbutis 11, Andreani 18, Bonora ne, Sabbatini 13, Kossowski ne, Ndzie ne. All. Schiavi

Arbitri: Sperandini di Corridonia (MC) e Flocco di Ancona

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali