Connect with us

Calcio Giovanile

In campo i ‘Piccoli Amici’ di Virtus Vasto e Futura Monteodorisio

Published

on

Pomeriggio di gioco e condivisione al PalaSalesiani

Pomeriggio di amicizia e condivisione tra le squadre della Virtus Vasto e della Futura Monteodorisio, ieri al PalaSalesiani di Vasto, tra gioco e divertimento.

Protagonisti i bambini della categoria Piccoli Amici, che si sono dilettati in una partitella in due tempi da 20 minuti l’uno. Un’occasione, per i tecnici delle due squadre, o meglio educatori, per capire i progressi non solo tecnici dei piccoli allievi, davvero relativi a questa età, ma soprattutto relativamente agli insegnamenti settimanali fatti anche di condivisione e rispetto dei compagni, dell’avversario e degli stessi educatori. In queste categorie, infatti, il risultato è fine a se stesso avendo cura in modo particolare del recepimento delle regole comportamentali e del far parte di un gruppo e di una squadra da parte dei bambini.

Soddisfatto il collaboratore della Virtus Vasto Domenico Travaglini: “Sono felice ed orgoglioso di poter contribuire alla crescita educativa e sportiva di questi splendidi ragazzi. Sin dal primo allenamento siamo entrati in sintonia diventando subito un gruppo unito. Ci tenevo a ringraziare i genitori, la Vastese Virtus e il mio valido collaboratore Jacopo Cassone”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali