Connect with us

Calcio Femminile

In campo le ragazze: domenica debutta la Polisportiva Calcio Vasto

Published

on

Prima in Eccellenza, la squadra femminile di scena in casa con il Mirabello

Conto alla rovescia scattato per il debutto delle ragazze della Polisportiva Calcio Vasto nel campionato di Eccellenza, girone abruzzese-molisano.

Domenica pomeriggio, alle ore 14,30 al Campo San Paolo, sfida con il Mirabello per la truppa di mister Nello Mazzatenta (nella foto), subito un banco di prova importante al cospetto di una delle squadre indicate dagli addetti ai lavori tra le meglio attrezzate del torneo.

Fautore della ripartenza di un gruppo calcistico femminile a Vasto, sulla scia della bella esperienza culminata con i risultati d’eccezione degli anni 90 (la squadra fu anche ospite da Pippo Baudo a Domenica In ed in coda a questo articolo vi riproponiamo il video), è stato Lucio Rullo, ‘anima’ della Virtus Vasto, che ha voluto fortemente la formazione di un settore femminile, sia di prima squadra che giovanile, nel ventaglio di attività della società. Dal 3 novembre, dunque, si inizia a fare sul serio e lo stesso Rullo e la dirigenza invitano i vastesi a non far mancare sostegno e calore alle ragazze protagoniste.

Al campionato ai nastri di partenza presenti, oltre alle biancorosse, le molisane di Mirabello e Ripalimosani e le corregionali abruzzesi dei team Aquilana, Intrepida Ortona, Pescara, Women Soccer Castelnuovo e Avezzano per un totale di 8 partecipanti, con 14 giornate in tutto da affrontare. La prima classificata al termine della stagione farà il salto di categoria in C nazionale.