Connect with us

Calcio

In casa dello Scafapassocordone per ripartire: il San Salvo vuole i tre punti

Published

on

Squadre divise da tre punti, per i sansalvesi uno degli ultimi treni per i playoff

Nonostante i quattro punti raccolti nelle ultime quattro giornate il San Salvo ha ancora un’altra possibilità. Con 37 punti è inutile guardarsi le spalle, ecco perché con il quarto posto lontano tre punti i biancazzurri fanno bene a mirare in alto.

A quel quarto posto occupato proprio dallo Scafapassocordone prossimo avversario, in una 26° giornata del girone B di Promozione (fischio d’inizio ore 15) puntano capitan Izzi e compagni vogliosi di tornare a fare festa dopo il punticino raccolto nelle ultime due giornate. La vittoria lontano da casa manca da un mese, il tecnico Dino Ciavatta lo sa benissimo e potendo contare su tutti gli effettivi a disposizione chiederà ai suoi uno sforzo in più per rilanciarsi in classifica. Magari cercando di ripetere la vittoria di un girone fa firmata da D’Aprile e Vasiu. Chiamato ancora a far coppia con bomber Molino a secco da quattro giornate e smanioso di tornare a gonfiare la rete.

Due sconfitte di fila e una sola vittoria nelle ultime cinque giornate, lo Scafapassocordone nel nuovo anno ha in parte rallentato ma continua a stazionare nei piani alti di classifica. Se i biancazzurri non vincono in trasferta da un mese lo stesso si può dire per la truppa di mister De Melis ma tra le mura amiche dove l’ultimo successo è datato 12 gennaio. Davanti il pericolo numero uno sarà Vettese mentre per squalifica mancherà Traorè oltre Allegro. Per il San Salvo una domenica crocevia, l’aggancio in classifica riaprirebbe alla speranza playoff, ecco perché è vietato pensare a pareggio o sconfitta.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali