Connect with us

Calcio

In Seconda la Virtus Castel Frentano è pronta alla festa. Beffate Di Santo Dionisio e Casalanguida

Published

on

I giallorossi hanno chiuso al primo posto prima dello stop con un punto di vantaggio sui bombesi. Chi retrocederebbe?

Da ieri pomeriggio, dopo gli incontri con i club di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, Daniele Ortolano, numero uno della Lnd abruzzese, ha iniziato le riunioni (in videoconferenza) con le realtà di Seconda Categoria regionale.

Cinque gironi con quello E che guarda più da vicino al nostro territorio fermato dal Coronavirus quando la stagione non ancora decretava, neanche virtualmente, i vincitori. Grande lotta per la promozione diretta, accesa battaglia per la corsa a un posto nei playoff, interessante situazione anche per la griglia playout e parità assoluta per le due squadre piantante tra ultimo e penultimo posto.

Dopo il Consiglio Federale dell’8 giugno che ratificherà tutte le richieste delle varie categorie si avrà il quadro definitivo ma in Abruzzo la strada sembra ormai delineata per tutte le categorie con una promozione e una retrocessione per ogni girone. Lo stesso dovrebbe valere anche per la Seconda Categoria, ecco perché la Virtus Castel Frentano, con un punto di vantaggio sul Di Santo Dionisio secondo in classifica, è pronta a brindare al salto in Prima Categoria. In realtà ci sarebbe anche il Casalanguida terzo incomodo anche se più distanziato e con una partita in più ma con otto giornate ancora da disputare tutto sarebbe ancora potuto succedere.

C’è da dire che nell’ultimo lungo periodo i giallorossi avevano meritato la vetta grazie alla continuità di risultati che li aveva visti conquistare 12 vittorie su 14 match (lasciando per strada appena cinque punti). In estate l’impressione è che saranno tanti i ripescaggi, ecco perché chi è rimasto beffato ora potrebbe sfruttare un’altra strada per il balzo di categoria.

In chiave playoff avrebbero voluto giocarsi le loro chance Odorisiana (miglior difesa del girone con 16 reti, come Castel Frentano e Di Santo Dionisio) e Pro Vasto senza dimenticare il San Buono fermato dal virus con un filotto di 14 punti conquistati nelle ultime 6 giornate. Nei bassifondi in ultima posizione troviamo a pari punti Tornareccio e Villa Santa Maria, con scontri diretti in parità (0-1; 0-1) la miglior differenza reti a favore dei tornarecciani che però hanno una partita in più. Una bella lotta c’era anche guardando alla classifica cannonieri con lo scettro andato a Buba Baldeh del Casalanguida autore di 21 centri ma inseguito dal monteodorisiano Eugenio Vitelli arrivato a quota 19.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali