Connect with us

Basket

In Serie B Antonello Ricci vola con la Libertas Livorno

Published

on

L’esperta guardia vastese protagonista con i livornesi nel girone A2 con due vittorie consecutive all’esordio

Senza il calore dei tifosi i palazzetti di tutta Italia perdono gran parte del loro calore ma vedere giocare alcune categorie è già una splendida notizia. Se in zona per vedere giocare la Vasto Basket bisognerà attendere il 2021 meglio concentrarsi su un vastese che ormai da anni, in giro per l’Italia, sta mettendo in mostra tutte le sue qualità.

Stiamo parlando del classe 1992 Antonello Ricci, guardia protagonista per la sesta stagione consecutiva in Serie B. Dopo gli anni tra San Severo, Giulianova (tre stagioni) e Rucker Sanve in estate ha scelto di accettare la chiamata della Libertas Livorno. Piazza calda con un’importante storia cestistica alle spalle e con grande voglia di tornare protagonista sul parquet. Come tanti altri sport dall’inizio della preparazione (tra agosto e settembre) si è dovuto attendere parecchio per tornare a respirare l’aria dei punti pesanti in palio.

I livornesi nel girone A2 di Serie B hanno esordito lo scorso 29 novembre con la vittoria in casa dell’Umana San Giobbe Chiusi e infilando il bis ieri nella prima interna al “Macchia” dominando contro la Sintetica Basket Cecina.

Due giornate, già 4 punti in classifica e primato solitario, ottimo inizio per la Libertas Livorno che nelle passate settimane ha dovuto convivere con alcune positività al Covid all’interno del gruppo. Antonello Ricci in entrambi i match è stato protagonista, schierato sempre nel quintetto iniziale ha già fatto capire che a Livorno su di lui possono contare a occhi chiusi. Siamo solo all’inizio, sarà una stagione lunga ma il ventottenne vastese (insieme ai suoi compagni) vorrà continuare a spingere forte per regalare grandi gioie alla piazza granata.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it