Connect with us

Beach Volley

In spiaggia con Andrea Lucchetta: mattinata di sport per le scolaresche vastesi e abruzzesi

Published

on

La pioggia non ha fermato la voglia di sport dei giovani studenti nella Arena Beach dei “Giochi del Mare”

Un lunedì di pioggia ma a Vasto Marina il divertimento non è di certo mancato. Dopo il weekend con protagonisti i “grandi” della varie discipline oggi e anche domani ai “Giochi del Mare” i protagonisti sono i giovani della scuole elementari e medie vastesi ma non solo visto che nell’Arean Beach di via Duca degli Abruzzi sono arrivate scolaresche da altre zone d’Abruzzo.

Scuola e sport, binomio vincente e ai “Giochi del Mare”, c’è l’imbarazzo della scelta potendo divertirsi con le tante e diverse discipline anche se è il beach volley che va per la maggiore. Oggi grazie soprattutto alla presenza di Andrea Lucchetta, uno che per il volley mondiale non ha bisogno di alcuna presentazione.

Fenomeno in campo vincendo da giocatore tutti i titoli nazionali e internazionali con maglie di club e Nazionale Italiana e rimasto nel mondo del volley ancora oggi come punto di riferimento. Personaggio dello sport capace di catalizzare l’attenzione anche lontano dai rettangoli di gioco, oggi commentatore ma lo abbiamo visto protagonista in un reality, conduttore tv e speaker radiofonico.

Selfie, foto di gruppo e autografi, non si è tirato indietro rispondendo sempre con la battuta pronta e divertendosi in campo con i ragazzi delle scuole accompagnati dagli insegnanti e anche da Giorgio Amorosi (allenatore Beach On e Amorosi Volley) e Luisanna Sambrotta (allenatrice Sportland Gissi). Con caldo e sole sarebbe stata una mattinata da incorniciare ma nonostante la pioggia nei tanti campi da gioco i sorrisi non sono di certo mancati. I “Giochi del Mare” per le scolaresche abruzzesi proseguiranno anche domani nel frattempo Andrea Lucchetta nel pomeriggio saluterà tutte le realtà pallavolistiche territoriali in un incontro che si terrà a partire dalle 18:30 a Vasto, presso la palestra del Nuovo Centro San Gabriele.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it