Giallorossi galvanizzati dagli ultimi risultati tra Lanciano e Coppa. Rispetto a mercoledì previste rotazioni in tutti i reparti
Continuare a volare sulle ali dell’entusiasmo ma occhio a spiacevoli sorprese. La vittoria di sei giorni fa e il passaggio alle semifinali centrato mercoledì nel pari di San Salvo hanno fatto schizzare l’entusiasmo del Casalbordino ma nel calcio il passato va dimenticato in fretta perché conta solo l’oggi.
Un presente che domani pomeriggio (14.30), nella quindicesima giornata del girone B di Promozione verrà i giallorossi impegnati nella difficile trasferta in casa dello Scafa Cast, il doppio dei punti in classifica contano poco, in campo sarà un’altra battaglia. Perché i casalesi mercoledì in Coppa per oltre un’ora hanno giocato in inferiorità numerica, energie fisiche e mentali potrebbero venire meno anche se c’è una rosa (al completo) lunga che aiuta e le continue motivazioni di mister Appignani. Rispetto a tre giorni fa sicuro il rientro di Bangura (miglior marcatore con 9 centri) al centro dell’attacco dall’inizio, poi potrebbe ritrovare una maglia da titolare anche Piccolo. Si è aperta oggi la finestra di mercato dicembrina ma in entrata i giallorossi faranno poco, aggiungeranno un altro attaccante di spicco in avanti mentre tra i pali in attesa di conoscere i reali tempi di recupero di Scaffia si proverà a trattenere il più a lungo possibile l’ottimo Opara.
Se i casalesi non perdono da sette giornate diversa è la situazione in casa Scafa, la neopromossa dopo un buon inizio ha rallentato raccogliendo un solo punto nelle ultime tre giornate. I biancazzurri stazionano a metà classifica a quota 16 e domani andranno a caccia del riscatto potendo contare anche su Traorè al rientro dopo le cinque giornate di squalifica. Al centro dell’attacco il tecnico De Melis può contare su Vettese finora autore di 5 reti e a lui chiederà i gol del riscatto. Il Casalbordino conosce le difficoltà che incontrerà ma non vuole rallentare, c’è un terzo posto da blindare e vorrà farlo con l’ottavo risultato utile consecutivo.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it