Connect with us

Calcio

Inaugurati i nuovi spogliatoi a Casalbordino: festa con Casalbordino e Real Casale

Published

on

La benedizione di Don Silvio Santovito e il taglio del nastro del Sindaco Filippo Marinucci hanno ‘aperto’ le porte della nuova struttura. In campo poi il Real Casale ha avuto la meglio sulla juniores del Casalbordino

Un nuovo passo in avanti per lo sport casalese. Piccoli ma significativi, il ‘Comunale’ di Casalbordino ormai da cinque anni aspettava l’apertura della nuova struttura, quella con tonalità bianche e azzurre per intenderci, e ieri sera si sono spalancate le tre porte. È stato il pezzo forte della serata ma notizia non da sistemare in secondo piano nei giorni scorsi c’è stato il completamento dei lavori per la creazione di un settore ospiti di fianco alla tribuna coperta.

Un’inaugurazione dei nuovi spogliatoi aperta dalla benedizione di Don Silvio Santovito e proseguita con le parole del primo cittadino Filippo Marinucci affiancato dall’Assessore allo Sport Carla Zinni insieme ai colleghi Luigi Di Cocco e Paola Basile. “Un anno fa le panchine – le parole del Sindaco Marinucci – oggi finalmente apriamo le porte dei nuovi spogliatoi rimasti chiusi per troppo tempo, è la conferma della vicinanza allo sport da parte della nostra amministrazione, il nostro obiettivo è continuare a migliorare questa struttura ma sappiamo che ci vorrà tempo e fatica per completare l’ammodernamento”. Poi un ultimo invito a chi vivrà i nuovi spogliatoi: “ai ragazzi chiedo educazione e rispetto per questa nuova struttura, trattatela al meglio, sarà una vostra casa”.

Presenti oltre ai componenti delle rose anche i dirigenti di Real Casale e Apd Casalbordino, prima dell’amichevole ha speso parole di elogio verso l’amministrazione casalese il patron del Casalbordino Alessandro Santoro: “Da un anno e mezzo l’amministrazione si è mossa in maniera fattiva e assai veloce per migliorare l’impianto sportivo che ospita le realtà calcistiche cittadine, chi arrivava qui chiedeva sempre cosa fosse questa struttura lasciata sempre chiusa, finalmente dopo cinque anni potremo entrare nei nuovi spogliatoi. Non solo, un grazie va detto a loro per aver sistemato in tempi brevi il rettangolo di gioco e soprattutto l’aver dotato il nostro impianto di un settore ospiti, anche questa è una notizia molto importante”.

La serata di festa si è conclusa con l’amichevole tra le due squadre giallorosse, il Casalbordino è sceso in campo con la juniores (con il solo Fusaro elemento della prima squadra) guidata in panchina da Salvatore Panico. La vittoria è andata ai ‘cugini’ del Real Casale (esordiranno domenica tra le mura amiche contro lo Scerni in Coppa Abruzzo), 3 a 2 il finale con le reti dei ‘bianchi’ di mister Simone Del Monte firmate da Tallarino, Ibrahim e Persichitti mentre ai giovani giallorossi non sono bastati Omar e Wissem.

 

 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”146″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali