Cupellesi senza vittorie da tre giornate. Fuori Marinelli, Capitoli e Turco. Tra i teramani c’è il vastese Nicola Della Penna
Al via il tour de force, Cupello sei pronto? Da domani fino a domenica 4 novembre in calendario ci saranno 7 appuntamenti ufficiali, sei di campionato e uno di Coppa. Tutto in venticinque giorni, compresa la doppia sfida che metterà di fronte, sul sintetico cupellese, rossoblù e Chieti in quattro giorni ravvicinati, domenica appuntamento in campionato e mercoledì il ritorno di Coppa.
Inutile pensare già da oggi ai neroverdi, c’è da guardare all’obiettivo più vicino, si chiama Nereto con la settima di campionato in programma domani (fischio d’inizio ore 15) nell’infrasettimanale d’Eccellenza. Due giorni fa il Cupello ha sprecato una buona occasione per riabbracciare quel successo che manca dalla prima giornata, il Delfino Flacco Porto pur senza impressionare ha portato a casa un punto lasciando ai rossoblù un’altra domenica amarognola. Sono 6 i punti finora raccolti, negli ultimi match con un pizzico di attenzione in più da parte di tutti sarebbe potuto arrivare il bottino pieno ma la realtà ha detto altro. Bomber Marinelli ha ripreso a correre ma per rivederlo con la numero nove ci vorranno almeno due settimane, mancherà anche domani e con lui oltre a Capitoli non ci sarà neanche Turco fermato per un turno dal giudice sportivo dopo il rosso di domenica. Facile pensare che mister Panfilo Carlucci per domani opti per alcune novità, riavrà una maglia da titolare Antenucci e capitan Giuliano retrocederà in difesa magari con il ritorno nel cuore del gioco del 2000 D’Alessandro. Tra i pali resta il dubbio: ancora Tascione o spazio a Micale?
Il Nereto è terzo in classifica con 11 punti ma anche da quelle parti si sorride poco dopo il kappaò di domenica in casa dell’Amiternina. Passo falso che li ha costretti a lasciare momentaneamente il secondo posto, segno evidente di una squadra costruita per un campionato ad alta quota. In estate la panchina è stata affidata a Pasqualino Di Serafino a cui è stata affidata una rosa con ottime individualità in ogni reparto. A centrocampo spicca la presenza di un vastese doc, il classe 1988 Nicola Della Penna arrivato in rossoblù una decina di giorni fa e domani pronto a prendersi una maglia da titolare in un reparto dove c’è l’ex Giulianova Paglica insieme al forte esterno Chiacchiarelli. Tra i pali l’esperto Di Giuseppe, davanti De Vecchis e il ventiduenne Arciprete visto a San Salvo nella passata stagione. Non ci sarà Kala, squalificato per tre giornate dopo l’espulsione di due giorni fa. Un mercoledì sulla carte proibitivo per il Cupello, finora ancora nessuna sconfitta per i padroni di casa tra le mura amiche, si sfideranno due squadre arrabbiate dopo i risultati di domenica ma ai cupellesi anche un punticino potrebbe far comodo.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it