Connect with us

Calcio

Inglese ‘influenza’ il Parma: “Non doveva giocare, è stato decisivo”

Published

on

Il bomber vastese, ieri ha regalato tre punti pesanti ai ducali, nonostante avesse 39.3 di febbre

Elogi tutti in salsa abruzzese. Da un pescarese a un vastese, due che da un anno a questa parte stanno facendo le fortune di un Parma che ieri ha centrato un’importantissima vittoria grazie al gol decisivo di Roberto Inglese.

A leggere le formazioni iniziali del posticipo contro il Torino a molti era balzata agli occhi l’assenza al centro dell’attacco del bomber vastese ma entrato a dodici minuti dal novantesimo è riuscito ad essere comunque decisivo cancellando di fatto l’errore dal dischetto di mercoledì contro il Sassuolo. Si è fatto trovare prontissimo a due passi dalla porta depositando in rete un pallone vagante all’ottantottesimo, 3 a 2 finale e festa grande per il Parma. Poi ci ha pensato l’allenatore pescarese Roberto D’Aversa a spiegare la situazione: “Roberto stanotte aveva 39.3 di febbre e oggi ha chiesto di venire comunque in panchina. Gli episodi poi ci hanno permesso di farlo entrare ed è stato decisivo. Con il Sassuolo ha fatto una gran partita, ma ha sbagliato il rigore e si parla di Inglese in difficoltà. Io guardo la prestazione e aveva fatto molto bene. Lui è un giocatore importante per noi indipendentemente dai gol che fa”.

Inglese ora avrà più giorni per smaltire definitivamente l’attacco influenzale e farsi trovare pronto per sabato pomeriggio quando a Ferrara sarà in programma il derby emiliano tra Spal e Parma. Con quello di ieri sono due centri in campionato, è a meno quattordici dai 50 gol personali in Serie A e quella cifra vuole raggiungerla il più in fretta possibile, per la felicità dei gialloblù.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali