Connect with us

Calcio

Inglese: relax a Dubai tra safari, mare e un salto al Nusr-Et

Published

on

Il bomber vastese, in forza al Parma, si sta godendo la pausa post natalizia negli Emirati Arabi. Ritorno in campo sabato 19 gennaio a Udine

Inglese con Salt Bea al Nusr-Et di Dubai

Dubai capitale del calcio mondiale. Calciatori, wags, allenatori, procuratori e dirigenti sportivi, in questi giorni tutti si stanno godendo il sole arabo dopo le fatiche dei primi quattro mesi di campionato. Questa sera ci sarà il gran galà dei “Globe Soccer Award” (riconoscimenti calcistici assegnati dal 2010 dall’organizzazione Globe Soccer) che vedrà tra i presenti personaggi del calibro di Cristiano Ronaldo, Griezmann e Mbappe insieme agli allenatori Klopp, Simeone, Allegri e Deschamps solo per citare alcuni dei presenti senza dimenticare big del passato come il brasiliano Ronaldo Luis Nazario Da Lima.

Se i big saranno protagonisti della serata che consegnerà tantissimi riconoscimenti spulciando qua e là tra i vari social è facile scoprire che Dubai in questi giorni è stata presa letteralmente d’assalto da grandissima parte dei giocatori di Serie A (oltre ad altri sportivi, cantanti e attori), Roberto Inglese compreso. Il ventisettenne bomber vastese autore già di 5 reti con la maglia del Parma, smaltito l’attacco influenzale e il problema all’adduttore che lo ha costretto a saltare l’ultima sfida del 2018 contro la Roma, è volato con destinazione Dubai per staccare la spina dopo un’intensa prima parte di stagione, godersi il meritato relax con l’obiettivo di ricaricare le batterie in vista del girone di ritorno. Tanto mare ritrovando compagni di squadra del Parma e altri con i quali ha condiviso l’esperienza a Verona, una giornata dedicata al safari nel deserto e immancabile la tappa al Nusr-Et. Uno dei ristoranti più celebri al mondo come il suo cuoco Nusret Gokce (per tutti Salt Bae) diventato star mondiale per il suo modo di cucinare la carne con il celebre gesto di salare la carne diventato virale sul web. Non c’è foto che non ritragga una star mondiale (di calcio ma non solo) in compagnia del cuoco turco, anche Inglese non è stato da meno e dopo aver degustato la bistecca si è fatto immortalare a fine cena con Salt Bae.

Qualche altro giorno di riposo poi da martedì 8 gennaio il Parma tornerà ad allenarsi a Collecchio per iniziare a preparare la prima giornata di ritorno che vedrà i giallorossi impegnati nell’anticipo di sabato 19 ad Udine. Anche se i parmensi con un super girone di andata (dove hanno raccolto 25 punti) sono parecchio lontani dalla zona bollente distante dodici lunghezze viene vista da tutti come sfida salvezza. Ecco perché Inglese dopo aver fatto male ai bianconeri già nel match d’andata proverà a ripetersi per avvicinarsi a grandi passi anche quest’anno alla doppia cifra e far continuare a sognare Parma.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali