Connect with us

Calcio

Iniziata l’avventura della Bacigalupo Vasto Marina: in tanti agli ordini di mister Cesario

Published

on

I biancazzurri hanno svolto la prima seduta di allenamento sul rettangolo di gioco di Vasto Marina dove con ogni probabilità entro un paio di mesi inizieranno i lavori per ristrutturare l’impianto

La presidentessa Di Benedetto

“Poche volte era capitato di ritrovarci per il primo giorno di allenamento con tutti questi ragazzi, forse mai, questo è ottima notizia per il nostro futuro”. Il pensiero unanime degli storici dirigenti del Vasto Marina presenti oggi al campo per osservare da vicino il primo giorno di scuola della nuova realtà, nata dalla fusione con la Bacigalupo presente al campo con i suoi dirigenti come Maurizio Baiocco, l’avvocato Gianfranco Iammarino e Piergiorgio Napoletano.

Immancabili le presenze di Pino Travaglini, Pasquale Cirulli, Dino Monteferrante insieme alla nuova presidentessa Angela Di Benedetto e il direttore sportivo Alfonso Calvitti quest’ultimo ancora impegnato per piazzare gli ultimi colpi di mercato per completare l’organico che con ogni probabilità parteciperà al campionato di Promozione, l’ufficialità dovrebbe esserci tra mercoledì e giovedì.

Monachetti pronto al ritorno

Tanti, tantissimi i ragazzi presenti al campo per il primo vero allenamento della stagione, la società ha convocato tutti, sia quelli della prima squadra che del settore giovanile, un gruppone di quasi quaranta ragazzi a cui uno alla volta è stata la numero uno Di Benedetto a consegnare canotta e pantaloncino. Mancavano all’appello Marconato e Madonna ma oltre ai tanti giovani del settore giovanile c’erano tutti i protagonisti della prima squadra con Vincenzo Benedetti e Michele Cesario a rappresentare il fiore all’occhiello della campagna di rafforzamento insieme a Mattia Balzano (oggi ha firmato sul contratto) e il nutrito gruppo di confermati (Di Foglio, D’Adamo, D’Alessandro, Lanfranchi, Di Gennaro, Ciccotosto, Marinelli e Iarocci) senza dimenticare i ritorni degli under Letto, Di Biase, Bozzelli e Villamagna. Mancano ancora le ufficialità ma vista la loro presenza già nel primo giorno di ritiro non dovrebbero esserci problemi per gli ingaggi dell’ex Paglieta Samuele Di Paolo e soprattutto Domenico Monachetti, per il ventiduenne scernese si tratterebbe di un ritorno, graditissimo visto il suo infinito potenziale.

Mister Cesario e il dirigente Di Cosmo

Prima di iniziare l’allenamento la presidentessa si è presentata al nuovo gruppo facendo un grande in bocca al lupo a tutti per la nuova stagione affiancata dal dirigente Massimiliano Di Cosmo ad incitare i ragazzi: “Siamo solo al primo giorno ma vedo già un gruppo affiatato, i vostri volti sorridenti mi fanno ben sperare per il futuro”. Il motore biancazzurri si è acceso, il tecnico Cesario affiancato dal suo vice Andrea Gizzarelli si è messo subito al lavoro, la prima amichevole ci sarà sabato 4 agosto alle ore 18 contro il Chieti Calcio a Cepagatti, la Bacigalupo Vasto Marina vuole essere protagonista sin dall’inizio e vorrà farlo in Promozione.

 

 

 

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”120″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it