Connect with us

Calcio a 5

“Io gioco davvero food”: c’è anche il Futsal Vasto

Published

on

Come già successo nelle due precedenti edizioni, i biancorossi, presenti tra le quasi trenta Asd che partecipano al contest che mette in palio un contributo a sostegno dell’attività istituzionale

Il Futsal Vasto si diverte sempre, in campo ma anche nel sociale. Come nelle due edizioni precedenti anche in quella in corso, i biancorossi del presidente Domenico Giacomucci, hanno preso parte al progetto #iogiocodavvero (organizzato dalla Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno) quest’anno mirato a sensibilizzare il tema del corretto stile di vita alimentare rivolto a giovani e giovanissimi dello sport delle tante Associazioni Sportive Dilettantistiche presenti sul nostro territorio.

Corrette abitudini alimentari e sano esercizio fisico dovrebbero essere alla base della vita di ogni giovane atleta, ecco perché quest’anno l’hashtag è chiaro: #iogiocodavverofood, progetto che vede la partecipazione anche del Futsal Vasto con i suoi giovani. A loro si cerca di insegnare attraverso un percorso educativo l’importanza di condurre uno stile di vita sano bilanciando corrette abitudini alimentari e sano sport. Anche quest’anno è stato realizzato un video, da parte del club biancorosso, che in questi giorni sta concorrendo per la vincita del progetto 2021 visto che tra le quasi trenta Asd che hanno partecipato le prime tre più votate (attraverso i click sull’apposita pagina Facebook) riceveranno un contributo a sostengo dell’attività istituzionale.

https://fb.watch/5DnigKOozx/

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it