Connect with us

Calcio

Italia e Milan: Daniela Sabatino sempre decisiva

Published

on

Firma sulla vittoria azzurra e ora proverà a trascinare le rossonere almeno verso la Champions e la finale di Coppa Italia con la flebile speranza legata allo Scudetto

Bisognerà rincorrere ma Daniela Sabatino ci è abituata. Una carriera di grandi sacrifici per raggiungere obiettivi importanti continuando a togliersi grande soddisfazioni anche dopo aver scollinato i trenta. Per la bomber originaria di Castelguidone gli anni sono un dettaglio su cui far leva per continuare a dare sempre il massimo.

Lo stesso sta facendo in questa stagione tra Milan e Italia confermandosi come vera e propria trascinatrice iniziando l’ultimo periodo con il gol in nazionale decisivo per completare la rimonta vittoria sull’Irlanda. Poi rituffatasi in campionato ha messo un’altra firma (la 17° in campionato) sulla vittoria delle rossonere in casa dell’Atalanta, un 2 a 0 per continuare ancora a credere allo Scudetto e l’ingresso in Champions League.

I punti in campionato sono 51 stazionando al terzo posto, due in meno della capolista Juventus e uno solo dalla Fiorentina seconda. Se finisse così il Milan non centrerebbe l’accesso alla Champions dove voleranno chi chiudere nelle prime due posizioni. Un cammino tosto perché al termine della stagione manca una sola giornata, quella in programma sabato 20 aprile quando il Milan riceverà il Chievo sperando nei passi falsi di Juventus (impegnata in casa dell’Hellas Verona) e Fiorentina (sfiderà la Roma tra le mura amiche).

Prima di sabato però capitan Sabatino insieme alle sue compagne dovrà cercare un’altra grande prestazione per centrare l’ingresso alla finalissima di Coppa Italia. Nel match d’andata giocato in casa la corazzata Juventus riuscì a rimontare chiudendo con un prezioso 1 a 2. Ecco perché mercoledì 17 aprile in casa delle bianconere al  Milan servirà l’impresa ma Daniela è prontissima e proverà a regalarsi l’ennesima gioia di una splendida carriera che ha ancora tantissime pagine da scrivere.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali