Connect with us

Calcio Femminile

Italia, un’altra Corea: Sabatino segna ma non basta

Published

on

Azzurre sconfitte ai rigori nella finalissima della Cyprus Cup: l’attaccante di Castelguidone in gol nel secondo tempo regolamentare e a bersaglio dal dischetto nella ‘lotteria’ finale

Italia sconfitta ai calci di rigore nella finalissima della Cyprus Cup di calcio femminile a Larnaca contro la Corea del Nord.

Dopo 120 minuti e oltre chiusi sul 3-3, successo delle nordcoreane nella ‘lotteria’ finale, a oltranza, sul 7-6 a favore con l’errore decisivo dal dischetto di Barbara Bonansea.

Nel team azzurro del ct Milena Bertolini in campo nel secondo tempo Daniela Sabatino: l’attaccante di Castelguidone del Milan ha messo a segno il gol del momentaneo 2-2 quando mancavano poco più di 10 minuti al 90°, grazie ad un magistrale colpo di testa, e poi è andata a bersaglio dagli undici metri per il temporaneo 5-5 della serie di rigori conclusiva.

Peccato, perché l’Italia ha giocato in 11 contro 10 per larga parte del match ed addirittura con la doppia superiorità numerica nello scorcio finale della partita. Ai rigori infallibili le asiatiche; un unico ma decisivo e pesante errore per le azzurre, che regala la Cyprus Cup alla Corea del Nord.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali