Connect with us

Atletica

Ivan Di Mario e Francesca De Santis s’impongono al XV Memorial ‘Dino Potalivo’

Published

on

Aperto dalla ‘Corrinsieme’ con i ragazzi dell’Arda, si è confermato di richiamo l’appuntamento organizzato dalla Podistica San Salvo

Pomeriggio ricco di sport e partecipazione a San Salvo, per l’organizzazione del XV Memorial ‘Dino Potalivo’, appuntamento, con l’impegno della Podistica San Salvo, che si è confermato di grande richiamo per gli amanti della corsa.

Primi classificati, nelle categorie maschile e femminile, Ivan Di Mario e Francesca De Santis, due atleti di notevole bagaglio tecnico. Sul podio, con loro, rispettivamente, Domenico Liberatore e Antonio Bucci e Paola Di Pillo e Morena Di Benedetto.

Centinaia i partecipanti, di numerosi sodalizi d’Abruzzo, Molise e non solo, con rappresentanza di prim’ordine per la società ospitante del presidente Michele Colamarino, coinvolta con tutti i suoi effettivi nella preparazione e gestione complessiva dell’evento, inserito nel circuito ‘Corrilabruzzo‘ e valido per il ‘Criterium‘.

Prima della partenza della gara competitiva sviluppatasi sul circuito cittadino, con le varie categorie in corsa, spazio anche alla ormai tradizionale ‘Corrinsieme‘, proposta a braccetto con l’Arda, l’Associazione regionale Down Abruzzo e l’impegno specifico dei referenti locali capitanati da Egidio Scardapane. “Nello sport essere differenti è normale” il motto di questa edizione, condiviso assieme al main sponsor Metamer. Un momento gioioso, di sport e condivisione, con protagonisti i ragazzi affetti dalla sindrome di Down che hanno affrontato il percorso di gara con un accompagnatore. Il tutto per un messaggio di integrazione, inclusione e rispetto, nel segno della più pura ispirazione sportiva e sociale. 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali