I giallorossi cadono nel big match dopo 203 giorni d’imbattibilità. Cupellesi rimontati nei minuti finali dalla nuova vicecapolista
Da Pescara a Pescara. Dall’Angolana all’Angolana, dalla salvezza conquistata su quel campo alla sconfitta di ieri nel big match della 7° giornata del girone B del campionato Juniores Under 19 d’Elite. In mezzo per il Casalbordino oltre 200 giorni d’imbattibilità conditi da 9 vittorie e un solo pareggio.

Sviatik Tudoschi (Casalbordino): 9 gol
Ieri però contro la prima della classe i casalesi si sono dovuti arrendere, inseguivano la Renato Curi Angolana con due lunghezze di ritardo, un pari avrebbe mantenuto intatto il distacco ma nonostante l’impegno e la buona volontà alcune assenze nel reparto difensivo hanno fatto la differenza. Consentendo di fatto ai padroni di casa di chiudere sul 3 a 1 creando la prima fuga in classifica come confermato dai cinque punti che ora dividono le due squadre. Mister Salvatore Panico si è trovato costretto a rinunciare a due squalificati, il portiere Drame e capitan Bozzella al centro della difesa, gli angolani ne hanno approfittato mettendo a segno un uno due con Bianco e Mosca. Nonostante la doppia inferiorità i giallorossi hanno avuto la forza di reagire con la rete Sviatik Tudoschi (capocannoniere del girone con 9 reti) innescato da Omar Ndiaye ma alla fine nonostante alcune occasioni per acciuffare il pari la capolista ha chiuso i giochi con D’Antonio. Kappaò che mette fine a un incredibile filotto di risultati utili, il Casalbordino, ancora secondo in classifica, nonostante il passo falso e i cinque punti di ritardo di certo non mollerà la presa e da lunedì prossimo proverà a riprendere il discorso con i tre punti quando arriverà il River Chieti.

Momentanea gioia Cupello
Della sconfitta dei casalesi ne ha approfittato lo Spoltore salito al secondo posto con 16 punti (in coabitazione con i giallorossi) grazie all’incredibile rimonta centrata in casa di uno sfortunato Cupello che almeno un punto avrebbe meritato. Anche perché i ragazzi guidati in panchina dall’allenatore Massimo Baiocco fino a cinque minuti dal novantesimo erano avanti di un gol, poi gli ospiti hanno trovato il pari su rigore e completato la rimonta in pieno recupero lasciando parecchia amarezza tra i rossoblù. Passati in vantaggio prima del decimo minuto grazie a Pierpaolo Ramundo bravo a raccogliere di testa una ribattuta in area dopo la traversa colpita su punizione da Nico Troiano. Da lì in avanti la partita è stata giocata a viso aperto da entrambe le squadre, per quasi ottanta minuti. Al tramonto del match lo Spoltore ha aumentato i giri, Sciarretta su calcio di rigore ha pareggiato i conti e a pochi secondi dal triplice fischio capitan Maggiore dopo essere penetrato in area ha concluso la sua azione personale con una botta imparabile per Bellano, 1 a 2 il finale. Seconda sconfitta consecutiva (due punti nelle ultime quattro giornate), il giovane Cupello in campo nell’ultimo periodo ha raccolto meno di quanto prodotto ma le prestazione soddisfano, i cinque punti di vantaggio dalla zona retrocessione ora sono un buon materasso ma già tra sei giorni l’obiettivo dei rossoblù è di tornare a fare punti nel secondo match interno contro il Miglianico.
Risultati della 7° giornata nel girone B del campionato Juniores Under 19 d’Elite:
Cupello – Spoltore: 1-2
Miglianico – Fossacesia: 2-2
Penne – Il Delfino FP: 2-3
Rc Angolana – Casalbordino: 3-1
River Chieti – Fater Angelini A: 5-0
Sant’Anna – Chieti: 3-7
Acqua&Sapone – Sambuceto: 1-0
Classifica dopo 6 giornate:
RC Angolana 21
Casalbordino 16
Spoltore 16
Acqua&Sapone 13
Miglianico 12
Il Delfino Flacco Porto 12
Chieti 9
Cupello 8
Sambuceto* 7
Fossacesia* 7
River Chieti* 6
Sant’Anna* 3
Penne* 1
Fater Angelini Abruzzo* 1
(*: una partita in meno)
Fotogallery di Nicola Paoloemilio
[URIS id=45283]
Redazione Vasport – redazione@vasport.it