Connect with us

Calcio Giovanile

Juniores, Allievi e Giovanissimi: l’Abruzzo ripartirà a metà febbraio

Published

on

Le tre categorie regionali dovranno attendere altre tre settimane prima del ritorno in campo

Una stagione interrotta a fine febbraio 2020, la scorsa mai iniziata e quella in corso, stoppata per il momento ma con il chiaro intento di riprendere per arrivare al traguardo emettendo tutti i verdetti.

Si è fermi ormai da oltre un mese e più o meno altrettanto ci vorrà prima di ritrovare in campo anche le categorie giovanili regionali pronte, prima dello stop lungo causa Covid, ad emettere i primi verdetti della prima fase dovendo disegnare i nuovi gironi della seconda e decisiva fase. L’intenzione del comitato regionale è limpida e precisa, si riprenderà per arrivare fino al termine della stagione senza fermarsi più ma seguendo alla lettera ogni passaggio del nuovo protocollo anti-Covid.

Per tutte le categorie regionali verrà mantenuto l’ordine del calendario e la prima fase dei campionati giovanili terminerà a inizio marzo, per poi procedere alle fasi finali. Nel weekend del 12 e 13 febbraio torneranno in campo le categorie Allievi e Giovanissimi, lunedì 14 sarà il turno della Juniores. Bisognerà attendere ancora tre settimane, non poche ma i tanti giovani non vedono l’ora di tornare in campo per riprendere la corsa verso gli obiettivi prefissi.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali