Connect with us

Calcio Giovanile

Juniores: Casalbordino tris e Cupello poker, festa per entrambe

Published

on

Lunedì di doppiette, quella di Canosa ha guidato la rimonta giallorossa, Zinni ha spianato la strada al successo cupellese

Casalbordino

Rimonta per riavvicinarsi al secondo posto. Un tempo sottotono ma nella ripresa il Casalbordino è tornato a mostrare gli artigli graffiando il Miglianico e conquistando la prima vittoria del 2019. La seconda giornata di ritorno del girone B del campionato Juniores d’Elite non si era aperta nel migliore dei modi per i giallorossi andati sotto tra le mura amiche contro un Miglianico arrivato a Casalbordino con l’obiettivo di portare a casa punti salvezza. Chiusa la prima frazione con la rete ospite firmata da Florio gli ospiti hanno sfiorato il raddoppio ma i casalesi si sono svegliati e dopo aver trovato il pari con Walter Canosa non si sono più fermati. Simone Bozzella ha completato la rimonta e nel finale con un eurogol da centrocampo Canosa ha firmato la personale doppietta chiudendo il match sul 3 a 1. La reazione che attendeva il tecnico Salvatore Panico dopo un periodo opaco (una sola vittoria in cinque partite), davanti non c’è più Tudovschi (accasatosi all’Atessa Mario Tano nel mercato dicembrino) ma i giallorossi pur segna i gol del capocannoniere Ndiaye continuano comunque a segnare con grande regolarità. Tre punti che confermano il Casalbordino al terzo posto con 29 portandosi di nuovo a meno due dal Delfino Flacco Porto ieri sconfitto. Lunedì prossimo altra sfida casalinga, arriva il Chieti impegnato nella lotta salvezza, il Casalbordino non farà sconti e ha già messo nel mirino un’altra vittoria.

Samuel Battista (Cupello)

Un gran bel Cupello tornato a vincere dopo cinque lunedì all’asciutto. Per correre con tranquillità verso la salvezza l’imperativo del 2019 è raccogliere più punti possibili tra le mura amiche, un sintetico da blindare. Così è stato già oggi, i rossoblù di mister Massimo Baiocco tra le mura amiche non vincevano dallo scorso 8 ottobre, tre mesi dopo ottima la prestazione per battere e agganciare in classifica il Sambuceto. Da quando c’è Zinni in avanti il reparto offensivo, che aveva faticato più del dovuto nella prima parte di stagione, ne ha beneficiato parecchio. Il 2002 scernese ha sbloccato il match dopo dodici minuti con un gioiello su punizione ripetendosi a metà ripresa depositando in rete con il piattone un perfetto invito di Nuozzi. Otto minuti più tardi bella azione personale di Samuel Battista freddo nel battere il portiere viola a tu per tu. Al novantesimo gioia personale, meritata, per Luca Nuozzi, ottima la sua prova condita dall’eurogol che ha chiuso il match sul 4 a 0. Successo che porta i cupellesi in 8° posizione a quota 18 in classifica insieme a Sambuceto, Fossacesia e Miglianico. Ora sono sei i punti di vantaggio dalla zona retrocessione anche se il Penne terzultimo ha ancora due match da recuperare. Il Cupello sa che nel ritorno sarà una battaglia tutti i lunedì, tra sei giorni dovrà vedersela in una delle trasferte più toste della stagione, viaggio a Pescara per affrontare la vicecapolista Il Delfino Flacco Porto, servirà l’impresa e i cupellesi vorranno provarci.

I risultati della 15° giornata nel girone B del campionato Juniores d’Elite:

Chieti – Fater Angelini A.: 2-0

Sant’Anna – Fossacesia: 1-3

Spoltore – Il Delfino FP: 3-2

Casalbordino – Miglianico: 3-1

River Chieti – Penne: 3-0

Cupello – Sambuceto: 4-0

RC Angolana – Acqua&Sapone: 2-2

La classifica dopo 15 giornate:

RC Angolana* 40

Il Delfino Flacco Porto 31

Casalbordino 29

Spoltore 28

River Chieti 22

Acqua&Sapone 21

Chieti 20

Cupello 18

Fossacesia 18

Miglianico 18

Sambuceto 18

Penne** 12

Fater Angelini Abruzzo 9

Sant’Anna* 7

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali