Connect with us

Calcio Giovanile

Juniores: Cupello, vittoria pesante. Casalbordino, a Penne quattro gol e sospensione

Published

on

I rossoblù in rimonta espugnano Chieti e conquistano punti importanti in chiave salvezza. Casalesi costretti a tornare a Penne nelle prossime settimane, ieri stop per pioggia

Salvatore Panico (allenatore Casalbordino)

Campo impraticabile sin dall’inizio, Casalbordino e Penne si sono date battaglia per un tempo segnando quattro gol ma la troppa pioggia scesa sul rettangolo di gioco penne ha indotto l’arbitro chietino a sospendere il match. Nella prima frazione i giallorossi dell’allenatore Salvatore Panico avevano provato ad indirizzare il match a loro favore ma pur andando in vantaggio due volte, prima con Marvis Sunday e poi Sviatek Tudovschi erano stati riacciuffati in entrambe le occasioni da Di Fazio. Il match si recupererà con ogni probabilità nei primi giorni di dicembre, pur avendo una partita in meno il Casalbordino mantiene salda la seconda posizione ma da oggi l’Angolana dopo aver battuto nel big match lo Spoltore è scappata momentaneamente a +8. Tra sei giorni il Casalbordino tra le mura amiche se la vedrà con l’Acqua&Sapone, compagine da non sottovalutare ma i giallorossi puntano dritti a un altro successo.

Massimo Baiocco (allenatore Cupello)

Dopo cinque giornate avare di successi il Cupello ha conquistato una vittoria pesantissima in chiave salvezza. I rossoblù a Chieti in casa di un Sant’Anna sceso in campo con i vari Perinelli, Di Turi, Orsini e La Torre (tutti in pianta stabile con la prima squadra) hanno dovuto ribaltare lo svantaggio iniziale nonostante l’emergenza dettata dalle assenze degli squalificati Battista e Secka oltre gli infortunati Troiano, Monachetti, Cinquina, Di Francesco e Romilio. I biancorossi di casa si erano portati avanti con Telmani ma due minuti prima di rientrare negli spogliatoi è arrivato il pari, gran botta di Antenucci e palla in rete dopo una sfortunata deviazione di un difensore chietino nel tentativo di spazzare via il pallone. Nel secondo tempo i cupellesi hanno completato la rimonta, giocata personale di Luca Nuozzi e assist al bacio ancora per Giacomo Antenucci che ha trovato il guizzo giusto per il definitivo 1 a 2. Primo successo stagionale in trasferta per i ragazzi di mister Massimo Baiocco oggi sceso in campo con ben 7 elementi nati tra il 2001 e 2002. Da ieri pomeriggio il terzultimo posto è lontano sei punti, il Cupello è salito a quota 12 in 7° posizione, lunedì prossimo sul sintetico di casa arriverà la corazzata e capolista (a punteggio pieno) Renato Curi Angolana, sarà una mission impossible ma i rossoblù proveranno a giocarsela.

 

I risultati della 9° giornata:

Fossacesia – Il Delfino FP: 0-2

Miglianico – Sambuceto: 2-2

Penne – Casalbordino: sospesa

Rc Angolana – Spoltore: 1-0

River Chieti – Chieti: 5-1

Sant’Anna – Cupello: 1-2

Acqua&Sapone – Fater Angelini A: 3-3

 

Classifica dopo 9 giornate:

RC Angolana 24

Casalbordino* 19

Spoltore 19

Il Delfino Flacco Porto 18

Miglianico 14

Acqua&Sapone 14

Cupello 12

River Chieti 12

Sambuceto 11

Chieti 9

Fossacesia 7

Sant’Anna 6

Penne* 5

Fater Angelini Abruzzo 3

(*: una partita in meno)

 

News più lette settimanali