Connect with us

Calcio Giovanile

Juniores d’Abruzzo: oggi ci sarà anche Luca Marinelli

Published

on

Il jolly 2000 in forza alla Bacigalupo Vasto Marina chiamato dal selezionatore tecnico Dragone

Chi lo ammira da due stagioni ne tesse le lodi potendo constatare una crescita costante con la Bacigalupo Vasto Marina, gli inizi in Prima Categoria e una prima importante consacrazione nell’attuale campionato di Promozione. Il 2000 Luca Marinelli con la Rappresentativa Abruzzo aveva conquistato una chiamata lo scorso ottobre nel raduno di Cupello insieme ai compagni Ciancaglini e Keita.

Mai più visto con la casacca neroverde regionale nei successivi allenamenti nonostante in campo per prestazione è sempre stato uno dei migliori. Da terzino sinistro, nell’ultimo periodo da esterno offensivo e all’occorrenza capace di poter ricoprire anche il ruolo di mezz’ala a centrocampo, uno dotato di grande duttilità insomma con grande corsa e tanta grinta. Nell’allenamento di ottobre forse non aveva avuto modo di mettere in mostra tutte le sue qualità ma domenica a Chieti Scalo qualcuno della rappresentativa abruzzese sugli spalti ha ammirato una grande prestazione di Marinelli durante tutti i novanta minuti.

Il giorno successivo è arrivata la chiamata, il diciottenne vastese doc oggi pomeriggio sarà agli ordini del selezionare tecnico Ugo Dragone nella seduta di allenamento (ore 14:30) che la Juniores d’Abruzzo sosterrà al “Cittadella dello Sport” di Sambuceto. Una chiamata inaspettata ma meritata, al Torneo delle Regioni in Lazio mancano ancora tre settimane, Luca Marinelli cercherà, dopo averlo fatto con il Vasto Marina, di ritagliarsi uno spazio importante anche con l’Abruzzo.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali