Connect with us

Calcio Giovanile

Juniores d’Elite, Allievi e Giovanissimi: pronti a partire

Published

on

Tra sabato e lunedì campionati regionali al via. Diramati i calendari

Pronti a partire i principali campionati calcistici giovanili regionali. Ieri sera, al Centro Polifunzionale di Pineto, l’incontro del Comitato regionale Abruzzo della Lega Nazionale Dilettanti per la presentazione della stagione 2019/2020 e l’ufficializzazione dei calendari.

Diverse le squadre dell’area del Vastese che saranno protagoniste dei tornei.

Per la Juniores d’Elite partenza fissata a lunedì 23 settembre, prima, nel week end, scenderanno in campo le squadre delle categorie Allievi Under 17 e Giovanissimi Under 15.

Tra le squadre del Vastese della Juniores d’Elite figurano Bacigalupo Vasto Marina (allenatore Andrea Gizzarelli), Casalbordino (guidato da Amerigo Tiberio) e Virtus Cupello (di mister Massimo Baiocco). La BVM debutterà in trasferta, a Spoltore. In casa le partenze per Casalbordino (contro il Sambuceto) e Virtus Cupello (avversario il Penne).

Per gli Allievi regionali di scena Bacigalupo Vasto Marina e Virtus Vasto nel girone D a 8 squadre per la prima fase. La prima giornata sarà in esterna per la Bacigalupo del neo allenatore Piero Brognoli, contro la Virtus Ortona. Per la Virtus Vasto del confermato Donato Anzivino sfida casalinga con il Fossacesia.

Per i Giovanissimi regionali ecco Aquilotti San Salvo (mister Gabriele Di Lallo), Bacigalupo Vasto Marina (Michele Antonino la guida), Cupello (al timone Luigi Menna) e Virtus Vasto (confermato Ilyas Zeytulaev). Subito un derby al debutto, anche in questo caso in un girone a 8 nella prima parte: Aquilotti San Salvo-Virtus Vasto. Per la BVM sfida al Campo Ezio Pepe di Vasto contro la Val di Sangro, mentre il Cupello ospiterà la Virtus Lanciano.

foto tratta dal sito della Bacigalupo Vasto Marina

Redazione Vasport – redazione@vasport.it