Connect with us

Calcio Giovanile

Juniores d’Elite: c’è la data del recupero

Published

on

Lunedì la neve ha fermato le quattro territoriali ma dalla prossima settimana saranno in campo quattro volte in quattordici giorni.

Un mini tour de force prima della pausa. Le precipitazioni nevose d’inizio settimana hanno in parte complicato i piani anche nel campionato juniores d’Elite dove le quattro territoriali sono tutte a caccia della salvezza. Ormai a un passo per il Cupello, vicina anche per il Vasto Marina mentre Casalbordino e San Salvo ultime in classifica dovranno giocarsela con ogni probabilità fino alla fine anche pensando allo scontro diretto che le metterà di fronte il 9 aprile alla penultima giornata.

Nel frattempo avranno le prossime due settimane condite da un appuntamento in più, quattro giorni fa non si è giocata l’ottava giornata di ritorno del girone B a causa delle neve e tutte le partite verranno recuperate giovedì 15 marzo quando ci sarà il derby tra Vasto Marina e Cupello mentre San Salvo e Casalbordino riceveranno rispettivamente Penne e Sambuceto. Al Cupello basterà un’altra vittoria per stare al sicuro visti gli attuale nove punti di vantaggio dalla zona che scotta, quattro forse cinque punti servono ancora al Vasto Marina ma preoccupa soprattutto l’ultimo posto a braccetto di sansalvesi e giallorossi. Anche se gli umori delle due squadre sono diametralmente opposti, i casalesi sono caduti nell’ultima in casa della capolista ma prima aveva centrato un filotto di quattro vittorie consecutive portandosi a meno tre dalla salvezza diretta, divario non incolmabile anche per il San Salvo che però nelle ultime cinque giornate ha conquistato un solo punto.

Lunedì si tornerà in campo, tutte e quattro saranno chiamate a trasferte impegnative, su tutte quella che porterà il San Salvo nella tana della Val Di Sangro, due squadre divise da due punti, i biancazzurri non possono perdere ma una vittoria potrebbe riportarli di nuovo a galla.

Il programma completo della 22° giornata nel girone B del campionato juniores d’Elite(lunedì 5 marzo): River 65-Casalbordino(ore 15.30); Il Delfino Flacco Porto-Cupello(ore 17.30); Acqua&Sapone-Fater Angelini Abruzzo; Chieti-Vasto Marina(ore 15); Sambuceto-Miglianico; Penne-Renato Curi Angolana; Val Di Sangro-San Salvo(ore 17).

La classifica dopo 20 giornate:

Acqua e Sapone 44

R.C. Angolana 39

River 39

Miglianico 33

Il Delfino Flacco* 31

Chieti 30

Penne* 27

Cupello 26

Vasto Marina 24

Fater Angelini 23

Sambuceto 20

Val di Sangro 19

Casalbordino 17

San Salvo 17

 (*: una partita in meno)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it