Connect with us

Calcio Giovanile

Juniores d’Elite: ecco il calendario del girone B

Published

on

Il primo derby alla 5° tra Vasto Marina e Virtus Cupello. Poi le due sfideranno alla penultima e ultima il Casalbordino

Covid permettendo il girone B del campionato juniores d’Elite partirà lunedì 2 novembre. Nei giorni scorsi c’era stato un aggiornamento con l’inserimento nel girone del Manoppello Arabona, poi è stato il momento di stilare i calendari.

Un campionato d’Elite che rispetto alle passate stagioni è stato diviso in ben tre gironi, ecco perché in quello B, formato da 10 squadre. le giornate complessive saranno 18. Da novembre fino a metà marzo, con una sola pausa, quella natalizia che durerà tre settimane. Tra le territoriali in casa alla prima giornata (2 novembre) esordiranno la Bacigalupo Vasto Marina che riceverà il Sambuceto e la Virtus Cupello chiamata da ospitare il Villa 2015. Per il Casalbordino, nella passata stagione “salvato” dal Covid, il ritorno in campo sarà in trasferta nella tana del Lanciano.

Per il primo incrocio della stagione bisogna arrivare alla 5° giornata (lunedì 30 novembre) quando la Virtus Cupello di mister Massimo Baiocco andrà a far visita alla Bacigalupo Vasto Marina guidata dall’allenatore Michele Antonino. Per i derby contro il Casalbordino bisognerà aspettare il tramonto del girone d’andata, uno dopo l’altro, alla penultima i giallorossi del tecnico Salvatore Panico busseranno alla porta dei cupellesi, nell’ultima d’andata (11 gennaio, ritorno 15 marzo) sul neutro di Scerni sarà di scena la Bacigalupo Vasto Marina.

Una stagione compatta, quattro mesi pieni in campo, le società sperano di poter scendere in campo tra un paio di settimane e completare tutte e diciotto le giornate ma con il Covid non si scherza.

Il calendario completo del girone B del campionato juniores d’Elite:

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it