Connect with us

Calcio

Juniores d’Elite: pari Bacigalupo. Cadono Cupello e Casalbordino

Published

on

Giornata senza successi per le territoriali. Per casalesi e rossoblù strada salvezza sempre più tortuosa

Lorenzo Benvenga (Bacigalupo Vasto Marina)

Juniores giovanissime e vittorie che latitano. Scelte volute o obbligate ma, nella 12° giornata del girone B del campionato juniores d’Elite, le tre territoriali hanno chiuso senza raccogliere successi. Con quasi tutti i big tenuti a riposo (tra infortuni e scelte tecniche) la Bacigalupo Vasto Marina ha rinviato l’appuntamento con la vittoria per il quarto lunedì consecutivo dovendosi accontentare del 2 a 2 in casa di un Sambuceto che sperava nel sorpasso in classifica. Il match si era aperto con il vantaggio vastese firmato dal 2003 Lorenzo Petrella, i viola hanno reagito ribaltando il match con Marino e Mattucci ma ad avere l’ultima parola è stato l’altro Lorenzo biancazzurro, Benvenga (alla quarta rete consecutiva), per il definitivo pari. Un punto a testa che conferma i ragazzi della coppia Cesario-Gizzarelli al quarto posto con 21 punti (a meno dieci dalla vetta e più tredici sulla zona retrocessione), lunedì pomeriggio derby contro il Casalbordino, dopo quasi un mese di digiuno (2 punti in 4 partite) dovrà essere l’occasione giusta per tornare alla vittoria.

Massimo Baiocco (allenatore Virtus Cupello)

Come per la prima squadra domenica anche per la juniores, il giorno dopo, è stata nefasta la trasferta di Montesilvano in casa dell’Acqua&Sapone. Pesante sconfitta per una Virtus Cupello arrivata sul sintetico montesilvanese con appena dodici uomini a disposizione dovendo fronteggiare la totale emergenza (squalifiche e infortuni) mandando in campo tanti giovani presi in prestito dagli Allievi provinciali. Il match si è sbloccato con un calcio di rigore sul quale hanno protestato molto gli ospiti e trasformato da D’Agostino autore poi anche di un’altra rete. I piani per l’allenatore Massimo Baiocco si sono complicati con l’infortunio di Di Filippo (problema al ginocchio), al suo posto è stato schierato il secondo portiere come giocatore di movimento. Nella ripresa i padroni di casa hanno calato il tris con Di Quilio, c’è stata la reazione cupellese con Tulli ad accorciare, Bevilacqua ha avuto l’occasione per trovare il secondo gol ma da lì in avanti l’Acqua&Sapone ha affondato il colpo con le firme di Chiavaroli, Di Nicola e Di Giambattista per il 6 a 1 finale. Sesta sconfitta consecutiva (su altrettanti match) in trasferta e conferma al terzultimo posto in classifica a quota 8 con la salvezza lontana cinque punti. Tra sei giorni arriverà il Fossacesia quinto in classifica, servirà una reazione per ritrovare i tre punti.

Casalbordino

Non è bastato il vantaggio iniziale, il Casalbordino nulla ha potuto contro il Lanciano arrivato da terzo in classifica e capace al termine dei novanta minuti di agganciare il secondo posto grazie alla quarta vittoria consecutiva. Quattro invece sono le sconfitte in serie dei giallorossi che dopo aver trovato la rete iniziale firmata da Yuri Ciancaglini hanno subito il ritorno dei rossoneri bravi a ribaltarla con Ciaccio, un’autorete e Surugiu. I padroni di casa guidati da Tiberto e Colasante non hanno mollato, l’altro 2002 Lorenzo Canosa ha trovato la seconda rete ma il 2 a 3 finale ha premiato i lancianesi. Il Casalbordino resta in fondo alla classifica con 4 punti a meno nove da una salvezza sempre più lontana, lunedì prossimo ultima di andata in casa della Bacigalupo Vasto Marina. Bisognerà provare a centrare un difficile colpaccio per chiudere l’anno con una vittoria e provare a bissare il ‘miracolo’ del 2018 nel girone di ritorno.

I risultati della 12° giornata nel girone B del campionato juniores d’Elite:

Acqua&Sapone – Virtus Cupello: 6-1

Spoltore – RC Angolana: 0-0

Fossacesia – Penne: 5-2

Sambuceto – Bacigalupo Vasto Marina: 2-2

Ville 2015 – Il Delfino Flacco Porto: 1-1

Manoppello Arabona – River Chieti: 1-1

Casalbordino – Lanciano Calcio: 2-3

La classifica del girone B dopo 12 giornate:

Spoltore 31

RC Angolana 27

Lanciano Calcio 27

Bacigalupo Vasto Marina 21

Fossacesia 19

Acqua&Sapone 19

Sambuceto 19

Penne 17

Il Delfino Flacco Porto 17

River Chieti 13

Villa 2015 13

Virtus Cupello 8

Manoppello Arabona 7

Casalbordino 4

Redazione Vasport – redazione@vasport.it