Connect with us

Calcio Giovanile

Juniores e Allievi: 6 territoriali nelle due Rappresentative di giovedì

Published

on

Allenamenti tra Capistrello e Silvi Marina. Tre ne porta la Virtus Vasto, due Cupello e c’è anche Casalbordino

Di Donato (Casalbordino)

Attività a pieno regime in vista del prossimo “Trofeo delle Regioni”. Aprile è ancora lontano per da qui ai prossimi cinque mesi i vari selezionatori regionali dovranno analizzare al meglio tutti i giovani profili per costruire una squadra che possa portare l’Abruzzo il più lontano possibile.

Nelle scorse settimane la rappresentativa juniores ha fatto tappa a Cupello, sul sintetico tanti i ragazzi delle nostre realtà tra Eccellenza e Promozione ma nel terzo appuntamento della stagione quello che ci sarà domani a Capistrello il selezionatore Ugo Dragone (con al suo fianco anche il sansalvese Di Santo come collaboratore) tra i 38 convocati (tutti dall’Eccellenza, a parte uno dal Pucetta) ne ha chiamati 2 del Cupello. Il centrocampista del 2000 Jacopo D’Alessandro e l’esterno offensivo 2001 Nico Troiano anche se quest’ultimo non potrà rispondere presente per via dell’infortunio al ginocchio accusato proprio durante il primo raduno svoltosi sul sintetico cupellese. Tanta sfortuna, ora è sulla via del recupero, tra una decina di giorni dovrebbe rivedersi in campo con l’obiettivo di tornare presto in rappresentativa.

Ruzzi e Budano

Più folta di giocatori ‘nostrani’ la rappresentativa Allievi, domani al “Di Febo” di Silvi Marina saranno quattro quelli che rappresenteranno Virtus Vasto e Casalbordino tra i 36 scelti dal selezionatore Dario Cantagallo. Nota di merito per il 2002 Vincenzo Di Donato grande protagonista in prima squadra con il Casalbordino nonostante la giovanissima età. Quasi sempre titolare sulla corsia laterale destra (da 2 o da 7) scelto dall’inizio anche nel match di domenica vinto contro il Lanciano e poi pedina indispensabile anche nella juniores d’Elite seconda in classifica. Di questo passo il sedicenne di Roccascalegna farà parlare parecchio di lui, in positivo naturalmente. La Virtus Vasto ne porta addirittura tre, gli attaccanti Emmanuel Liberatoscioli e Gabriele Budano (quest’ultimo miglior marcatore dei biancorossi con 9 reti) insieme al centrocampista Luca Ruzzi.

 

 

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali