Connect with us

Calcio Giovanile

Juniores nazionale: fissata la data per la ripartenza

Published

on

Nel girone H la Vastese, imbattuta e a punteggio pieno, tornerà in campo sabato 16 gennaio con la trasferta in casa della vicecapolista Pineto 

Decreti permettendo la Lega Nazionale ha fissato la data di ripartenza per il campionato nazionale Juniores. Fermo ormai da oltre due mesi e mezzo ma rispetto ad altre categorie giovanili e dilettantistiche gli allenamenti per questo campionato sono ripresi già da qualche settimana.

In attesa del ritorno in campo ora fissato al 16 gennaio 2021, ancora due settimane d’attesa poi un altro campionato rialzerà il sipario. Da dove si ripartirà? “Con le gare programmate il 31/10/2020 e – si legge nel comunicato – proseguirà per le gare successive con la sequenza già prevista, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero essere emanati. Si precisa che, per svolgere la suddetta attività, in questo periodo le squadre in ogni caso potranno continuare ad effettuare gli allenamenti nelle forme consentite dal DPCM del 3/11/2020. Le società dovranno applicare ed osservare le disposizioni di cui ai “chiarimenti F.I.G.C. a eseguito di richieste provenienti dalle componenti” del 17/09/2020 in materia di Protocollo sanitario. I recuperi delle gare non disputate, saranno successivamente calendarizzati e pubblicati con Comunicato Ufficiale”.

Guardando in casa Vastese la stagione era iniziata alla grande con due vittorie consecutive nelle prime due giornate, poi lo stop. Al momento la classifica recita terzo posto con 6 punti a meno tre dalla capolista Campobasso (una partita in più) e meno uno dal Pineto (ha giocato tre partite) secondo. Proprio in casa dei pinetesi riprenderà (il 16 gennaio) il percorso della banda di mister Paolo Acquarola pronti a mantenere l’imbattibilità e effettuare il sorpasso in classifica. Calendario alla mano sabato 23 gennaio la Vastese riceverà (sul nuovo sintetico di Vasto Marina?) il Castelfidardo, ancora due settimane d’attesa poi anche per i giovani biancorossi sarà di nuovo l’ora di fare sul serio.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it