Bella prova dei ragazzi di mister Acquarola, ancora imbattuti
Finisce 2-2 la sfida Real Giulianova-Vastese, valida per la sesta giornata di andata del Campionato Juniores Nazionali Girone I e resta così imbattuta la truppa di mister Paolo Acquarola che si conferma squadra solida e tosta.
E’ un gol realizzato dal centravanti Mario Ferrara, servito da Conti dopo un recupero di Sarracino (tra i migliori in campo) ad una manciata di secondi dal triplice fischio di chiusura, a consentire ai biancorossi di pareggiare la partita in terra giuliese, una partita che non avrebbero assolutamente meritato di perdere, avendo sempre giocato a testa alta, con grande carica e determinazione ed esprimendo un calcio propositivo e convincente.
In vantaggio con Pistillo al 15′ del primo tempo, la Vastese, protagonista di un’ottima prova, con tante occasioni create in area avversaria (con Ferrara, Troilo, Natalini e Conti) ha subito il gol dell’1-1 giuliese, molto contestato dai biancorossi per un fuorigioco, al 20′ della ripresa, per poi subire il sorpasso nel finale, quando mancavano poco meno di 5 minuti al 90′. Caparbi e determinati, però, Lombardo e compagni sono stati bravi a non abbattersi ed a ricercare con tanta volontà la rete del 2-2. Sforzo profuso premiato dalla rete di Ferrara, la sua prima in biancorosso, proprio nelle battute conclusive della partita, per la grande e meritata gioia di tutto il gruppo.
Per la Vastese è il sesto risultato utile di fila (tre successi ed altrettanti pari nella striscia), un rilievo statistico che dà piena conferma dell’ottimo inizio di stagione.
La formazione schierata da Acquarola: Di Rienzo, Cipollone, Di Virgilio, Conti, Minutolo, Lombardo, Natalini, Pistillo, Ferrara, Troilo, Sarracino. A disposizione: Panico, Piras, Iacovino, De Grandis, Menna, Bevilacqua, Ronzitti, Natalizia, Acquarola.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it